03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Prevendita biglietti a tutto gas, l'effetto "ultimo Gran premio" si fa sentire

Prevendita biglietti a tutto gas, l’effetto “ultimo Gran premio” si fa sentire

12 Luglio 2016

Le prevendite per il prossimo Gp di Monza hanno messo il turbo. Gli ultimi dati in possesso di Sias, la società che ha in gestione l’Autodromo brianzolo di proprietà dei Comuni di Monza e Milano, mostrano un lusinghiero + 20% sul valore dei biglietti venduti rispetto al 2015. Inoltre, alcune tribune, come la gradinata davanti al traguardo, hanno già fatto registrare il tutto esaurito, segno che quello in arrivo il prossimo 4 settembre sarà un Gran premio di livello. Di più: un Gran premio con la suspence visto che il rinnovo del contratto con Bernie Ecclestone, il patron della Formula Uno, non è stato ancora concluso.

E questa situazione di incertezza potrebbe avere spinto molti fan ad acquistare il biglietto di quello che potrebbe rivelarsi l’ultimo Gp di Monza.  Angelo Sticchi Damiani, il presidente di Aci Italia che da un anno sta conducendo le trattative per ottenere il rinnovo, si dice fiducioso in una risoluzione positiva della trattativa. “Certo – commenta -, l’inserimento di Imola che vorrebbe strappare la gara sta creando qualche problema.

La partita è complicata e costosa, ma contiamo di concludere prima della pubblicazione dei calendari del prossimo mondiale”.  In altre parole, il Gran premio del 4 settembre potrebbe essere il momento della svolta. I termini sono quattro anni di contratto per una cifra di circa 20 milioni, con Regione Lombardia che potrebbe svolgere un ruolo centrale grazie allo stanziamento di 70 milioni per i prossimi 10 anni. In attesa di sviluppi, in Sias continuano a premere sull’acceleratore delle prevendite.

“Effetto ultimo Gran premio” a parte, da un anno a questa parte la società ha puntato molto sull’on line, aprendo profili sui tre principali social mondiali che stanno riscuotendo successo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi