07 Marzo 2021 Segnala una notizia
Pizza ovale della Trattoria al Balin di Villasanta, perchè è così buona? #foto #video

Pizza ovale della Trattoria al Balin di Villasanta, perchè è così buona? #foto #video

20 Luglio 2016

La pizza è sempre la pizza, ma avete mai provato quella ovale e su un tagliere in legno che la tenga calda? Se non avete ancora avuto l’occasione, potete farlo alla Trattoria Al Balin di Villasanta, in via Cavour 27, zona San Fiorano. E per chi non va in vacanza in questo periodo, sarà aperta anche tutto agosto!  

pizza-ovale-trattoria-al-balin-villasanta-mb

La qualità degli ingredienti, sempre freschi, e la passione dei titolari Anna e Tiziano, rendono la Trattoria al Balin un posto unico dove gustare una pizza in compagnia. Cottura adeguata e pizza fragrante sono un must grazie al tradizionale forno a legna. La verdura viene selezionata ed acquistata ogni giorno direttamente dall’ortolano ed è di origine italiana certificata, la mozzarella per la pizza arriva da Seriate (BG) e la bufala è categoricamente campana.

La pizza, grazie alla sua forma ovale, resta molto sottile ma, allo stesso tempo, non si raffredda grazie al tagliere in legno. L’ideale per chi ama la pizza fine senza rinunciare a mangiarla calda. #video

Il Balin, come lo chiamano i clienti affezionati, offre circa una settantina di posti a sedere che, nella bella stagione, si allargano con una decina di tavoli all’esterno. Un ambiente familiare ed allegro, l’ideale per pizzate di gruppo e anche, perchè no, per vedere una gara del Moto GP oppure una partita di calcio di fronte alla pizza abbondante.

Ciò che caratterizza il locale, fin dalla sua apertura nel dicembre 2013, è il clima rilassato ed amichevole: è sempre il momento buono per scambiare due battute con uno staff giovane capitanato dall’esperienza di Anna e Tiziano.

trattoria-al-balin-villasanta-bytrattoriaalbalin-11

Non solo pizza, però. Al Balin è possibile trovare il ricchissimo menù di lavoro a 10 €, dal lunedì al sabato a mezzogiorno, comprensivo di primo, secondo, contorno, acqua, vino e caffè, non manca nulla, insomma. Per le vostre serate, invece, potrete scegliere tra la famosa pizza ovale oppure un menù tipico della tradizione lombarda con portate come polenta e brasato o le mega-grigliate di carne e verdure della casa. Il sabato e la domenica è disponibile un menù assaggi che comprende un antipasto della casa, bis di primi e bis di secondi a 20 euro.

Famoso anche per le sue cene esotiche e serate a tema (clicca qui), il Balin cerca di non annoiare mai i propri clienti offrendo occasioni sempre nuove per un viaggio nel gusto.

La Trattoria Al Balin deve il suo nome allo storico gioco del “Balin” cioè il boccino che era situato dove oggi sorge il locale. L’intento dello staff è quello di offrire un luogo alla mano e che ricordi la storia di una località molto attenta al proprio passato, San Fiorano, piccola frazione di Villasanta (MB)

Potete prenotare telefonando al 324.9230738, oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook (clicca qui). Per ulteriori informazioni, vistate il sito. (Foto di Ali Fotohy)

 

*pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi