24 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Piste ciclabili: via al mega collegamento Piemonte-Lombardia-Veneto

Piste ciclabili: via al mega collegamento Piemonte-Lombardia-Veneto

19 Luglio 2016

Saranno 679 km di ciclabile per sportivi e turisti. Ieri in giunta regionale a Milano l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, fra i vari progetti annunciati ha illustrato quello della  ciclovia turistica da Venezia a Torino che naturalmente transita per la Lombardia.

“Si tratta – spiega l’assessore Sorte – di 679 chilometri su due ruote per soddisfare l’interesse degli sportivi, ma anche delle tantissime realtà
locali che potranno valorizzare la natura, e le bellezze della val Padana. Obiettivo del progetto – continua – è la realizzazione di una dorsale cicloturistica interregionale di lunga percorrenza, in grado di collegarsi con altri sistemi di trasporto, in particolare con il sistema ferroviario, fluviale e marittimo. Il tracciato e il progetto, dei quali Regione Lombardia è capofila, è realizzato col Ministro dei Trasporti e col dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi