07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Pista ciclabili Monza-Brugherio, stanziato oltre 1 mln di euro

Pista ciclabili Monza-Brugherio, stanziato oltre 1 mln di euro

26 Luglio 2016

Monza e Brugherio collegate da una nuova pista ciclabile. Dopo una serie manovre preliminari, le due amministrazioni comunali sono riuscite a ottener a Regione Lombardia i fondi necessari per far partire i lavori di realizzazione del percorso ciclo pedonale che metterà in collegamento le due città. Il costo complessivo dell’operazione è di 1,2 milioni di euro. La fase della progettazione dovrebbe essere ultimata entro la fine dell’anno, mentre appalti e lavori sono stati previsti nel 2017.

Il piano d’intervento è stato presentato martedì mattina le corso di una conferenza stampa in Comune a Monza alla quale hanno partecipato l’assessore alle Mobilità di Monza, Paolo Confalonieri, il sindaco di Brugherio, Marco Troiano, e l’assessore alla Mobilità di Brugherio Mauro Berton.

“La nuova ciclabile partirà dalla chiesa di San Donato in via Buonarroti e arriverà a Brugherio in zona Bennet – ha spiegato Confalonieri -. Correrà lungo un asse importante, ricco di aziende, artigiani e anche  nuove e vecchie zone residenziali”. Stessa lunghezza d’onda per il sindaco Troiano, che ha aggiunto: “Questo bandi sono molto importanti. Dobbiamo affidare e migliorare la nostra capacità di attirare fondi, sopratutto in una fase in cui le amministrazioni comunali hanno sempre meno soldi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi