26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Pedemontana, Insieme in Rete scrive a Di Pietro

Pedemontana, Insieme in Rete scrive a Di Pietro

22 Luglio 2016

Insieme in Rete non perde tempo. Il comitato ambientalista che dal 2007 si batte contro Pedemontana ha già contattato il nuovo presidente della società autostradale, l’ex ministro dei Trasporti Antonio Di Pietro, neonominato a capo del nuovo consiglio di amministrazione, insieme ai consiglieri Manuela Giaretta e Fabio Santicioli.

La portavoce Gemma Beretta ha infatti chiesto all’ex pm di Mani Pulite un incontro per conoscere le attuali intenzioni della società, soprattutto tenendo conto della mancanza di risorse economiche necessarie a completare l’opera.

«Desideriamo illustrarle quelle che sono le criticità ambientali e progettuali relative all’infrastruttura emerse nel corso di questi anni – aggiunge Beretta nella lettera datata 19 luglio -, nonché la nostra valutazione e posizione rispetto al completamento dell’opera, al suo impatto sul territorio e alla mancata realizzazione delle compensazioni ambientali sulle tratte già in esercizio. Ci corre l’obbligo di evidenziare inoltre che il completamento dell’autostrada comporterebbe l’attraversamento delle aree ancora contaminate dalla diossina Tcdd del disastro Icmesa del 1976, con tutti i rischi conseguenti».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi