11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Partenza sprint del bikesharing, quasi 30 noleggi al giorno

Partenza sprint del bikesharing, quasi 30 noleggi al giorno

27 Luglio 2016

Una media di 26 prelievi al giorno. È stato un esordio col botto quello del bikesharing a Monza. Atteso per anni, il servizio pubblico di noleggio bici inaugurato lo scorso aprile dell’amministrazione comunale, é stato accolto con favore da parte dei monzesi.

Paolo Confalonieri

Paolo Confalonieri

I dati parlano di 2.800 prelievi dall’inizio di aprile a fine giugno e di quasi 150 utenti attivi con abbonamenti annuali. “Siamo molto soddisfatti – ha commentato Paolo Confalonieri, assessore alla Mobilità del Comune di Monza -. I primi mesi sono stati molto positivi e confidiamo in un trend positivo anche nei prossimi”.

Oltre ai quasi 150 utenti attivi con abbonamenti annuali, il bikesharing conta altri 102 utenti con abbonamenti turistici. I percorsi più battuti sono da via Sempione alla stazione ferroviaria andata e tir orno, da via XXV Aprile alla stazione, sempre andata e ritorno, e dal via XXV Aprile a via Sempione.

Il bike sharing conta 60 biciclette e sette stazioni, dislocate in città. Per il futuro, viste le premesse più che positive, l’assessore conta di aumentare il numerino e di coprire alcune zone strategiche come l’area attorno al Policlinico di via Amati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi