05 Marzo 2021 Segnala una notizia
Ospedale di Vimercate: davanti all'uscita di emergenza... una bella pianta

Ospedale di Vimercate: davanti all’uscita di emergenza… una bella pianta

27 Luglio 2016

La foto, scattata da una paziente recatasi al pronto soccorso, ci mostra come proprio davanti ad un’uscita di emergenza sia stata posizionata una bella pianta.

Le uscite di emergenza sono molto importanti all’interno di luoghi affollati, anche privati e ancor di più lo sono in luoghi pubblici con un flusso continuo di persone durante il giorno e la notte. Una nostra lettrice, recatasi al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate nella mattinata del 26 luglio, per un piccolo malore, non ha potuto fare a meno di notare, durante l’attesa, l’insolita posizione della pianta.

Proprio davanti all’accettazione ci sono due uscite di emergenza: una di queste ha davanti una pianta posta al centro, perfettamente dove si dovrebbero aprire le porte in caso di allarme. Una posizione non certo consentita e che potrebbe ostacolare soprattutto il deflusso di malati in carozzina o su una barella. Un posizionamento che pensiamo sia stato solo temporaneo dato l’utilità dell’uscita e le regole vigenti. Torneremo per verificare, nel frattempo ringraziamo la lettrice per la segnalazione.

Abbiamo contatto l’ospedale ma per ora non è giunta nessuna replica. Nel caso siamo disponibili ad ospitarla sul giornale.

osp-vimercate-uscita-emerge

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi