03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Offerta fibra ottica di TIM, Fastweb, Infostrada Vodafone e Tiscali a confronto

Offerta fibra ottica di TIM, Fastweb, Infostrada Vodafone e Tiscali a confronto

25 Luglio 2016

Vuoi navigare alla maggiore velocità possibile, con una connessione stabile e sicura? Verifica la copertura e, laddove disponibile, scegli l’opzione della fibra ottica: le sue prestazioni sono assolutamente performanti e, ad oggi, non c’è scelta migliore. Su MyBest.it, il comparatore online di tariffe telefoniche, potrai trovare l’offerta fibra ottica che meglio si adatta alle tue esigenze. Di seguito un confronto delle principali offerte.

 

Offerta TIM Smart Fibra di Telecom Italia

Buono il prezzo, ottime le prestazioni. Con 29,90 euro al mese (anziché 39,90!) per un anno potrai navigare senza limiti fino a 30 mega in download e 20 mega in upload. L’attivazione della linea è assolutamente gratuita, così come il comodato d’uso dello Smart Modem. L’offerta è attivabile a costo zero, ma solo nel caso in cui venga sottoscritto il servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione della TIM Smart Fibra. In più, potrai approfittare dell’opzione TIMVision, grazie alla quale potrai vedere cartoni animati, cinema e serie TV senza consumare GB, persino fuori casa. Le chiamate? Gratis verso fissi e mobili nazionali, con solo scatto alla risposta di 12 centesimi.

 

Le offerte di Fastweb

Assolutamente ricche e diversificate le offerte di Fastweb per l’attivazione della fibra ottica. Puoi optare per la promozione Joy, e con 20 euro al mese per il primo semestre, anziché 25, è possibile navigare senza limiti fino a 100 mega. Quest’ultima opzione, però, aggiunge un costo mensile di 5 euro dopo i primi sei mesi. L’attivazione è gratis, così come un servizio digital a tua scelta. Se preferisci includere nel tuo piano una promozione relativa alle chiamate, la tua scelta potrebbe ricadere su Jet. Pagando 20 euro al mese, che aumentano a 35 dopo il primo anno, potrai usufruire del servizio internet sopra indicato e chiamare senza limiti verso i fissi nazionali con solo scatto alla risposta di 18 centesimi. Le chiamate ai cellulari Fastweb associati al tuo abbonamento sono illimitate, mentre verso gli altri operatori telefonici il costo è di 17 cent/min con 20 centesimi di scatto alla risposta. Con l’opzione SuperJet l’offerta si fa ancora più ampia. Fibra ottica, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali, attivazione e modem WiFi gratuiti: il costo complessivo è di 25 euro, che aumentano a 39 dopo il primo anno. In più, potrai approfittare di vantaggi anche per il tuo smartphone: 300 minuti e 300 sms verso tutti, chiamate illimitate verso cellulari Fastweb e 5 GB di internet al mese. Vuoi combinare la tua nuova offerta telefonica al piacere della TV? Scegli tra Jet Fastweb + Sky TV o Fastweb Fibra + Sky TV, e aggiungi a queste promozioni base il cinema, il calcio oppure lo sport.

 

Offerta Absolute Fibra di Infostrada

Anche con Infostrada si naviga ad alta velocità! Con 19,95 euro ogni 4 settimane per un anno, che diventano 29,95 dal secondo, potrai usufruire della fibra ottica e navigare senza limiti fino a 100 mega. L’attivazione è di 50 euro; il modem, invece, è incluso nel prezzo. Inoltre, con Absolute Fibra 100 potrai chiamare senza limiti i fissi nazionali con solo scatto alla risposta di 18,15 centesimi. Le chiamate verso tutti i cellulari italiani sono a costo 0. Infine, potrai usufruire di 6 mesi di Now Tv inclusi nel prezzo. Se preferisci pagare un prezzo leggermente ridotto – di 24,95 ogni 4 settimane dopo il primo anno a 19,95 euro – , puoi scegliere Absolute Fibra 50: la navigazione, però, arriva fino a 50 mega. Le promozioni riguardanti le chiamate e Now TV, invece, non subiscono variazioni. L’attivazione, però, non è gratuita: 150 euro, pagabili a rate di 5 euro per 30 rinnovi, ovvero ogni 4 settimane.

 

Offerta SUPER FIBRA e SUPER FIBRA Family di Vodafone

Buona anche l’offerta Super Fibra di Vodafone. Con 25 euro al mese per un anno, e 36 dal secondo, potrai navigare senza limiti di traffico ad una velocità fino a 300 Mbps e chiamare i cellulari a 0 euro, e i fissi nazionali a 19 centesimi. Costi di attivazione? Contenuti. Per una nuova linea telefonica, il prezzo è di 1 euro mensile per 4 anni; altrimenti il costo è di 4 euro per lo stesso periodo di tempo. Il modem, invece, è incluso nel prezzo. Se preferisci una promozione maggiormente completa, puoi scegliere Super Fibra Family che ti garantisce le stesse opzioni della tariffa base, a cui bisogna aggiungere chiamate illimitate verso tutti i numeri telefonici e 12 mesi di Now TV inclusi. Il costo? 30 euro al mese per il primo anno, 37 euro dal secondo. Entrambe le offerte, però, sono vincolate ad una condizione importante: la loro attivazione, infatti, è possibile solo a Milano-Bologna e Torino, raggiunte dalla fibra ottica Vodafone.

 

Offerta Fibra Full di Tiscali

Anche l’offerta di Tiscali per usufruire della fibra ottica si mostra assolutamente completa: con 22,95 euro al mese potrai navigare fino a 100 mega in copertura diretta. Modem WiFi e costi di attivazioni? Gratuiti! Nel prezzo sono comprese anche chiamate illimitate verso tutti i cellulari, così come verso tutti i fissi nazionali. Per le chiamate ai fissi internazionali, invece, avrai a disposizione 60 minuti al mese gratuiti e senza scatto alla risposta. Il costo della promozione, però, si alza a 39,95 euro mensili dopo il primo anno dall’attivazione.

 

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi