17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Notte di sport a Vimercate: in città vince (contro la pioggia) la voglia di divertirsi

Notte di sport a Vimercate: in città vince (contro la pioggia) la voglia di divertirsi

6 Luglio 2016

Il temporale tropicale che si è abbattuto sulla città non ha fermato la voglia di sport di tutti gli appassionati iscritti ai diversi tornei organizzati fra piazza del Linificio e piazza Marconi dalla M.A.D.E. Sport.

Tutto era iniziato nel migliore dei modi il 2 luglio alle ore 16 con le piazze del Linificio e Marconi già pronte dal giorno prima per ospitare i tornei di basket (3 campi), calcetto (2 campi), beach-volley (2 campi) oltre alla dimostrazioni di fit-boxe, e il parcheggio di largo Europa, adibito dal primo pomeriggio per le attività di Bike Kids Experience e arrampicata. Oltre ai campetti per i tornei, l’organizzazione aveva deciso di installare due maxi schermi nelle due piazze per poter garantire a tutti gli ospiti la visione del quarto di finale Italia-Germania.

Dalle 16 sono partite le prime attività, rivolte ai più giovani: Bike Kids Experience, gestita in tutto e per tutto dall’APS Giretto.it. Tantissimi i bambini entusiasti della prova di gimkana ciclistica e la Devero Junior Cup, partita unica, trofeo tra le squadre dei giovani atleti della Vimercatese Oreno.

Alle 16:30 l’avvio del minitorneo di basket in anticipo rispetto agli altri partiti alle ore 17: Crai Cup (Beach-Volley 4vs4 misto), Devero Cup (calcetto 3vs3 in gabbia) Gio’Style CUP (basket Maschile 20 squadre), CSI CUP (basket femminile 8 squadre) per un totale di circa 330 ragazzi.

La palestra di via Damiano Chiesa ha permesso di proseguire le attività del basket, che dalle 19 sono state funestate dalla pioggia e dal vento. Finita la tempesta, è partita la Blusmile Run con 500 iscritti di cui quasi 400 effettivamente al via.

Le finali dei tornei si sono disputate alle 2 di notte ed hanno assegnato il primo posto del torneo di beach volley è andato al “CRAI Team”. Al secondo posto i “Sons of Beach” mentre la terza posizione è stata guadagnata dai “Barbons”. Il torneo di basket maschile ha visto invece la vittoria dei “Palette” in finale contro gli “A Mazzo Duro”. Terzo gradino del podio per i Villasanta Boyz.

Nel torneo femminile si sono imposte invece le “NBA: Non Bevo Acqua”, al secondo posto le “Chiquita” e a seguire le “Virgen de Guadalupe”. La palestra New Life di Vimercate ha invece movimentato la piazza la Master Class di Fit&Boxe.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.