03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Notte di sport a Vimercate: in città vince (contro la pioggia) la voglia di divertirsi

Notte di sport a Vimercate: in città vince (contro la pioggia) la voglia di divertirsi

6 Luglio 2016

Il temporale tropicale che si è abbattuto sulla città non ha fermato la voglia di sport di tutti gli appassionati iscritti ai diversi tornei organizzati fra piazza del Linificio e piazza Marconi dalla M.A.D.E. Sport.

Tutto era iniziato nel migliore dei modi il 2 luglio alle ore 16 con le piazze del Linificio e Marconi già pronte dal giorno prima per ospitare i tornei di basket (3 campi), calcetto (2 campi), beach-volley (2 campi) oltre alla dimostrazioni di fit-boxe, e il parcheggio di largo Europa, adibito dal primo pomeriggio per le attività di Bike Kids Experience e arrampicata. Oltre ai campetti per i tornei, l’organizzazione aveva deciso di installare due maxi schermi nelle due piazze per poter garantire a tutti gli ospiti la visione del quarto di finale Italia-Germania.

Dalle 16 sono partite le prime attività, rivolte ai più giovani: Bike Kids Experience, gestita in tutto e per tutto dall’APS Giretto.it. Tantissimi i bambini entusiasti della prova di gimkana ciclistica e la Devero Junior Cup, partita unica, trofeo tra le squadre dei giovani atleti della Vimercatese Oreno.

Alle 16:30 l’avvio del minitorneo di basket in anticipo rispetto agli altri partiti alle ore 17: Crai Cup (Beach-Volley 4vs4 misto), Devero Cup (calcetto 3vs3 in gabbia) Gio’Style CUP (basket Maschile 20 squadre), CSI CUP (basket femminile 8 squadre) per un totale di circa 330 ragazzi.

La palestra di via Damiano Chiesa ha permesso di proseguire le attività del basket, che dalle 19 sono state funestate dalla pioggia e dal vento. Finita la tempesta, è partita la Blusmile Run con 500 iscritti di cui quasi 400 effettivamente al via.

Le finali dei tornei si sono disputate alle 2 di notte ed hanno assegnato il primo posto del torneo di beach volley è andato al “CRAI Team”. Al secondo posto i “Sons of Beach” mentre la terza posizione è stata guadagnata dai “Barbons”. Il torneo di basket maschile ha visto invece la vittoria dei “Palette” in finale contro gli “A Mazzo Duro”. Terzo gradino del podio per i Villasanta Boyz.

Nel torneo femminile si sono imposte invece le “NBA: Non Bevo Acqua”, al secondo posto le “Chiquita” e a seguire le “Virgen de Guadalupe”. La palestra New Life di Vimercate ha invece movimentato la piazza la Master Class di Fit&Boxe.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi