01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, cani senza guinzaglio in zona Triante. Un lettore: "Basta brutte abitudini!"

Monza, cani senza guinzaglio in zona Triante. Un lettore: “Basta brutte abitudini!”

20 Luglio 2016

In seguito al nostro speciale sulle aree cani monzesi, sono stati tanti i commenti e le segnalazioni di altri cittadini giunti in redazione. In particolare nel quartiere di Triante un nostro lettore lamenta la presenza di cani regolarmente lasciati liberi e senza controllo. Il suo cagnolino è stato aggredito e dopo il grande spavento ora ha deciso di scriverci per denunciare quanto accade. Riceviamo e pubblichiamo:

Mi chiamo Aliprandi Alberto, vorrei segnalare un problematica dei cani a Triante. Io possiedo un box femmina che è gia stata aggredita da due cani liberi in zona cosa che è contro la legge italiana e i regolamenti del comune di Monza ( art 25 comma 3 regolamento comunale). E’ fatto obbligo di utilizzare il guinzaglio e, ove sia necessario, anche la apposita museruola qualora gli animali possano determinare danno o disturbo agli altri frequentatori (Codice Penale:art 672 cp: omessa custodia e mal governo di animali).

Certi proprietari si ostinano a lasciare i cani liberi nelle aiuole in via Vittorio Veneto e nel giardino tra via Biancamano e via Monte Cervino che non è un’area cani, quando nella zona abbiamo 5 aree cani, la più vicina dista 700 metri, poi un’altra a 1000 metri. Non mi sembrano distanze enormi, quel giardino inoltre è frequentato anche da bambini e persone anziane che vogliono prendere un po’ di fresco in questa stagione calda. Vi porgo una domanda: secondo voi il padrone che lascia libero il cane nei luoghi che ho citato sopra se fa i bisogni va a controllare dove ha sporcato e raccoglie? Credo proprio di no. Un’altra motivazione valida per segnalare questa brutta abitudine.

Leggi qua anche il nostro speciale che avevamo fatto sulle aree cani.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi