Monza sequestrate 4 slot “irregolari”: 20mila euro di multa

5 luglio 2016 | 14:44
Share0
Monza sequestrate 4 slot “irregolari”: 20mila euro di multa

Le slot erano tenute in modo irregolare in quanto non rispettavano il limite minimo di distanza dei 500 metri dai luoghi definiti dalla legge “sensibili”.

Sequestrate slot “irregolari”: 20mila euro di multa. Non si arrestano i controlli sul territorio atti a contrastare il preoccupante fenomeno della ludopotia. Ad essere in crescita, più che il numero delle macchinette, è la cifra di coloro che non riesce a sottrarsi dalla morsa del gioco. Soprattutto donne. Dai 7 ai 10mila euro lordi ogni dieci giorni: queste le cifre stimate. Ieri gli agenti della Polizia Locale sono entrati in azione in un esercizio in corso Milano a Monza, a pochi passi dal centro storico.

All’interno del locale, gestito da una donna di nazionalità cinese, 4 slot tenute in modo irregolare in quanto non rispettavano il limite minimo di distanza dei 500 metri dai luoghi definiti dalla legge “sensibili” (scuole, chiese, oratori, etc). Per lei una sanzione di 5mila euro a macchinetta.Altri 1.666 euro, poi, perchè la proprietaria non ha frequentato il corso di formazione obbligatorio. Staccata la spina e posti i sigilli, le slot sono state sequestrate questa mattina dai vigili. 

I controlli sono destinati a intensificarsi sempre più e dal comando di via Marsala si tiene monitorata la situazione grazie anche al protocollo di intesa siglato con il Monopolio di Stato.

slotmilanoslotmilano3