26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Monza, prolungamento metro: giovedì tavolo istituzionale in Regione

Monza, prolungamento metro: giovedì tavolo istituzionale in Regione

6 Luglio 2016

Prolungamento metropolitana fino a Monza, si aggiunge un nuovo tassello. Giovedì 14 luglio è stato convocato in Regione Lomabrdia il tavolo istituzionale sul prolungamento metropolitana M2 e M5.

“La Giunta Regionale ha accolto oggi la mia richiesta di istituire un Tavolo di lavoro riguardante il prolungamento della metropolitana verso il territorio di Monza e Brianza –  ha spiegato il capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo  – Si tratta di una proposta che avevo formulato in una mozione rivolta all’Assessore alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, che ha oggi convocato l’incontro per giovedì 14 luglio presso Palazzo Lombardia”.

Al tavolo presso il Pirellone presenzieranno tutti i consiglieri regionali del territorio, dei rappresentanti degli Enti Locali e delle aziende Metro 5 Spa e Metropolitane Milanesi. «L’obiettivo è quello di utilizzare lo stesso metodo che avevamo adottato per la realizzazione del tunnel di viale Lombardia, mettendo da parte questioni di tipo politico o propagandistico e concentrarsi unicamente sull’obiettivo da raggiungere. Sono convinto – conclude Romeo – che portare la metropolitana a Monza sia la sola misura efficace al fine della diminuzione del traffico automobilistico da e per Milano e rappresenterebbe un vero e positivo punto di svolta per l’intero servizio di trasporto pubblico sul nostro territorio».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi