Sport

Monza Power Run: ecco le novità della corsa più pazza della Brianza

Tutti sulla linea di partenza sabato 16 luglio: al via la Monza Power Run 2016 alla sua quarta edizione.

monza-power-run-renoldi (20)

Venti ostacoli di cui 13 nuovi, partenza alle ore 19 ed arrivo a Villasanta invece che ai paddock dell’Autodromo: queste le novità che caratterizzeranno la quarta edizione della corsa ad ostacoli più attesa dell’anno, la Monza Power Run 2016.

Tutti sulla linea di partenza sabato 16 luglio per percorrere 9 chilometri nel parco di Monza e l’ultimo chilometro, il più ricco di ostacoli originali, nel centro di Villasanta. L’evento proseguirà poi domenica 17 luglio dalle ore 11 a mezzanotte con punti ristoro, raduno del Vespa Club, DJ set e concerti.

monza-power-run-4-edizione-2016-lele-forever-mb

Un momento ludico ma con uno scopo molto più nobile: tra gli obiettivi della onlus Lele Forever, organizzatrice della giornata, l’ampliamento della residenza Casa Lele e Lory per i malati di leucemia. Circa 100 mila euro spesi per la realizzazione della corsa, senza contare le circa 4mila ore di  lavoro dei volontari per 35mila euro di utili da destinare al progetto.

“Una bellissima iniziativa che si svolgerà nella nostra cornice villasantese, siamo molto felici che anche il Villaggio gara sarà allestito in piazza Europa. Non scordiamo, però, la solidarietà legata all’evento ed il suo importante scopo“, ha ricordato il primo cittadino di Villasanta, Luca Ornago.

Il premio più ambito? Quello per la squadra più numerosa che, oltre ad una bellissima scultura (#foto) si aggiudicherà consumazioni gratuiti per lo Street Runners Party, forse più desiderate del trofeo dopo una corsa ad ostacoli di 10 chilometri. La corsa non è competitiva anche se, per motivazione personale, ogni partecipante avrà un chip con il quale potrà verificare il proprio tempo.

Street food, concerti e negozi aperti saranno lo scenario allestito a Villasanta per l’arrivo dei podisti con la collaborazione di Club Alpino Italiano, Alpini di Villasanta, Athletic Club, Pro-Loco, Officine Samovar, Circolo Amici dell’Arte e l’Associazione dei Commercianti di Villasanta. “Abbiamo fatto rete e ci siamo attrezzati per un evento di questa portata, ad ora abbiamo quasi 1500 iscritti, siamo molto felici di aver collaborato con tutte queste associazioni”, ha spiegato il presidente di Lele Forever, Roberto Brandazzi.  #video

Perchè tanto successo per questa corsa ad ostacoli? “Abbiamo voluto mantenere alta la qualità della gara, abbiamo lavorato ininterrottamente alla costruzione degli ostacoli da ottobre.

Il valore aggiunto alla Monza Power Run? I volontari, circa 250 saranno presenti all’evento”, ha spiegato l’organizzatore della corsa, Lorenzo Galli di Lele Forever. #video

Alcuni tra i nuovi ostacoli sono davvero curiosi. In piazza del comune, ad esempio, ci sarà un container da scavalcare con uno scivolo di 20 metri dal quale si riemergerà sommersi di schiuma e “qualche partecipante potrebbe andare perso” – come ha spiegato sorridendo Lorenzo Galli. Nuovi ed emozionanti anche il Ringer Mad in piazza Gervasoni, composto da 5 funi che si dovranno scalare per suonare una campanella, e l’Alcatraz in piazza della chiesa formato da gabbie da attraversare immersi nell’acqua.

Niente paura per il parcheggio a Villasanta: ci sarà un servizio di navetta che trasferirà i partecipanti dai due parcheggi d’eccezione che si trovano nella zona del distributore vicino alla Delchi, in via Sanzio, ed al Gigante, in via Vecelio.

Info: www.monzapowerrun.it

Le foto dell’edizione precedenti credit Luca Renoldi

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta