28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Monza Power Run 2016 si riconferma la corsa più pazza di tutte! #foto #video

Monza Power Run 2016 si riconferma la corsa più pazza di tutte! #foto #video

17 Luglio 2016

Costumi divertenti, Power Rangers, animali travestiti, 10 chilometri con ostacoli ed un arrivo in mezzo alla piazza piena di Food Truck: questi gli ingredienti che hanno attirato più di 2 mila persone ieri nel centro di Villasanta. La Monza Power Run 2016, alla sua quarta edizione si è conclusa tra applausi e divertimento a 360 gradi ieri, sabato 16 luglio.

monza-power-run-2016-mb-17

Terminata la corsa, oggi, domenica 17 luglio, si continua con lo Street Runners Party tra Vespiadi, le olimpiadi delle Vespe e gare di salamelle e birra. Tra una risata ed una scalata, i partecipanti hanno sempre avuto ben in mente lo scopo benefico di raccolta fondi per la ricerca sulla leucemia che caratterizzava la più pazza tra le corse brianzole.

Con partenza all’Autodromo di Monza alle ore 19, i primi 9 chilometri della corsa si sono svolti all’interno del Parco di Monza per poi sbucare a Villasanta per gli ultimi, disperati, ostacoli. Fango, schiuma, funi, salite, gabbie ed uno scivolo gigante sono stati quelli più amati, ma anche i più odiati dai corridori.

Più di 1500, tra cui un gruppetto di pazzi con travestimenti goliardici, hanno sfilato per le vie di Villasanta per poi giungere all’arrivo in Piazza Europa, dove era allestito il Villaggio Gara con numerosissimi punti ristoro ed un palco per concerti. Sono stati oltre 250 i volontari messi in campo dall’associazione organizzatrice dell’evento, Lele Forever. Il ricavato sarà devoluto per intero alla lotta contro la leucemia con progetti come Casa Lele e Lory.

monza-power-run-sindaco-luca-ornago-mb

Alcuni tra i nuovi ostacoli sono davvero curiosi. In piazza del comune, ad esempio, un container da scavalcare con uno scivolo di 20 metri dal quale si riemergerà sommersi di schiuma. Nuovi ed emozionanti anche il Ringer Mad in piazza Gervasoni, composto da 5 funi da scalare per suonare una campanella, e l’Alcatraz in piazza della chiesa formato da gabbie da attraversare immersi nell’acqua.

Al termine della corsa non competitiva, a proposito di travestimenti matti, i Miwa hanno animato la serata con un concerto sulle note delle canzoni dei cartoni animati con tanto di maschera dei supereroi. Premiati sullo stesso palco, dopo i ringraziamenti del presidente Roberto Brandazzi e l’intrattenimento con Fabio Marelli di Disco Radio, la prima donna ed il primo uomo arrivati alla fine della corsa, il premio? La partecipazione alla Monza Power Run per la quinta edizione, il prossimo anno.

Tutta la corsa è stata raccontata live su Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag ufficiali #MyMPR2016 e #Run4Lele

*Foto di Ali Fotohy

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi