Attualità

Non rispetta il rosso e causa un maxi incidente: 7 auto coinvolte

Maxi incidente in via Boito. Una scena degna da film quella che ha visto protagonista una donna residente a Vedano.

incidente-via-boito-3

Non rispetta l’alt imposto dal semaforo rosso e causa un mega incidente: al volante una 68enne. Il fatto è accaduto ieri, alle ore 19 circa, tra le vie Boito e Pergolesi. Una scena degna da film quella che ha visto protagonista la donna residente a Vedano al Lambro.

Una pattuglia della Polizia Locale di Monza era ferma al semaforo tra le due vie quando, ad un certo punto, ha notato una Fiat 500 sfrecciare a tutta velocità in direzione viale Cesare Battisti. Al volante una donna che, senza rispettare il semafaro rosso, ha proseguito la sua corsa finendo per sbattere contro una Peugeut che, a sua volta ha centrato una Lexus. Nonostante il tamponamento a catena la vedanese ha proseguito la sua corsa cercando di farsi strada tra le auto che continuava ad urtare al suo passaggio. Sette in tutto i veicoli ammaccati, compresa l’auto e dei vigili.

Gli uomini dell’Officina Agliata di Monza sono poi intervenuti per rimuovere i mezzi.

incidente-via-boito-8

Sirene accese gli agenti hanno dunque iniziato un inseguimento che si è concluso poco dopo riuscendo a tagliarle la strada. Bloccata, la 68enne è apparsa immediatamente sotto shock.

Al comando di via Marsala stanno infatti valutando se procedere, dopo aver sentito il suo racconto, verso di lei contestandole il reato di omissione di soccorso. La donna, infatti, non si esclude abbia tentato la fuga solo perchè fortemente scossa e spaventata.

Al momento le è stato però contestato il passaggio con il semaforo rosso, il ritiro della patente e le sono stati imposti degli accertamenti medici per valutare la sua capacità di stare al volante.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta