04 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, 200 nel centro storico per i diritti dei migranti

Monza, 200 nel centro storico per i diritti dei migranti

31 Luglio 2016

Monza, vie del centro blindate ieri sera, 30 luglio, per il corteo pacifico organizzato dai ragazzi del Foa Boccaccio in difesa dei diritti dei migranti. 200 persone in tutto, tra rappresentati del collettivo autonomo e rifugiati, che dalle ore 21 fino a tarda notte, hanno preso parte alla manifestazione.

Diritto alla casa, ottenimento dei documenti: queste le principali richieste. Il servizio d’ordine affidato alla Polizia di Stato di Monza si è svolto senza alcun intoppo. Il corteo ha attraversato le vie della movida cittadina: da piazza Castello fino a via Visconti, passando per le vie Bergamo, Lecco, Durini e Mentana.

Le strade del centro sono state dunque chiuse al traffico veicolare per permettere il passaggio dai manifestanti. Il tutto si è concluso all’una e mezza di notte.

La mattina dopo la città si è svegliata con diversi muri imbratti, recanti la scritta “No Border, No Nations”. Lo stesso slogan della manifestazione… (leggi qui)

 

(foto archivio MB News)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi