01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee

1 Luglio 2016

Tra Street Food, Notte Bianca, Cena in Bianco, Maxischermi all’aperto per la partita dell’Italia… Come sempre la Brianza propone tante iniziative per passare un weekend fra divertimento, sport e buona cucina. Ecco la nostra selezione, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.

 

cena-inbianco-monza-2015-2CENA IN BIANCO
[Monza]

Torna l’appuntamento con  la “Cena in bianco”, quest’anno però l’evento si terrà nella location più prestigiosa di Monza: la Villa Reale.  Si tratta di una cena collettiva dove tutto dovrà essere rigorosamente di colore bianco. L’evento è gratuito per tutti. Sarà possibile partecipare da soli, in gruppo o in coppia.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

ELITE STREET FOOD FESTIVAL
[Monza]

Il fenomeno dei food trucker arriva anche in centro Monza. Da venerdì 1 a domenica 3 luglio dalle ore 11 alle ore 23.30 piazza Trento e Trieste ospiterà l’Elite Street Food Festival. All’evento parteciperanno 30 tra Food Truck, Ape Car e marchi selezionati che rappresentano la Qualità Made In Italy e brand riconosciuti a livello internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Bluesmile-run-2016NOTTE BIANCA VIMERCATE

Un evento imperdibile la Notte Bianca di Vimercate, che da tre anni mischia il movimento con il buongusto. L’evento si svolgerà sabato 2 luglio dalle 18.00. Alle 19.30 inizierà la corsa notturna BlueSmileRun che l’anno scorso ha fatto divertire migliaia di brianzoli. Il Must, Museo del Territorio Vimercatese, rimarrà aperto tutta la sera con ingresso gratuito e ospiterà alle ore 21.00 il concerto dei Roll Over.
A partire dalle 22.00 saranno proposti spettacoli di poesia e tango argentino nel parco della Villa Sottocasa.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

NOTTE BIANCA DEI SALDI con RAOUL BOVA
[GLOBO DI BUSNAGO]

globo-raoul-bova-MBnews_600x160_27-6

Il Centro Commerciale Globo avrà come ospite, alla notte bianca di inaugurazione dei saldi estivi, Raoul Bova. L’evento si terrà sabato 2 luglio e i negozi rimarranno aperti fino alle ore 24. Inoltre, per gli appassionati di calcio, sarà possibile seguire gli Europei 2016 e condividere le emozioni della nazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

BOSCHETTI REALI IN FESTA
[MONZA]

Continua la festa dei Boschetti Reali iniziata il 23 giugno e che durerà fino a domenica 10 luglio con street food, bancarelle e giochi per i più piccoli. La manifestazione si trova nei pressi di piazza Citterio ed è accessibile dalle 10.30 alle 23 con ingresso libero. Inoltre, per appassionati di calcio, sabato sera ci sarà la trasmissione su maxischermo del match Italia-Germania degli Europei di Francia 2016.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SUONI MOBILI 2016
[Brianza]

Da questo weekend torna in Brianza Suoni Mobili, una delle rassegne più attese dell’estate. Ormai giunti alla settima edizione ha in calendario 34 giorni consecutivi di musica per oltre 40 appuntamenti, disseminati tra i comuni della provincia monzese e lecchese.
Si parte questo sabato da Missaglia e domenica da Oreno (frazione di Vimercate)
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

birra-gererica-freeFESTA DELLA BIRRA
[Bernareggio]

Quinta edizione per la festa della birra di Bernareggio che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 luglio in via Carlo Cattaneo. L’ingresso sarà libero.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MUSICA&SHOPPING
[Villasanta]

Venerdì 1 luglio Villasanta animerà il suo centro cittadino con musica, mercatini, negozi aperti e punti gastronomici dove poter assaggiare buoni piatti. L’evento partirà alle 15.30 e finirà a notte fonda.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

VEDAN DA CURSA
[Vedano al Lambro]
vedan da cursa  (1) (Copia)

Venerdì 1 luglio andrà in scena la seconda edizione “Vedan da Cursa”. Si tratta di una manifestazione non competitiva di 5 chilometri con partenza e arrivo nel centro storico di Vedano e passaggio nel Parco di Monza. Il ritrovo è alle ore 18.00 all’oratorio di Vedano al Lambro, in via Santo Stefano 4/8.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

PERONI RACING
[Autodromo Nazionale di Monza]

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio l’Autodromo Nazionale Monza vedrà protagoniste sette categorie che proporranno, in varie declinazioni, circa 180 vetture da corsa in un fine settimana targato Peroni Racing. L’ingresso al Peroni Racing Weekend è libero e consente l’accesso al paddock e a tutte le tribune. Il parcheggio è a pagamento sabato e domenica (10 euro per le auto, 5 euro per le moto).
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

GEMINI IN CONCERTO
[Nova Milanese]
Tornano di nuovo insieme i fratelli Stefano e Marco Anelli per un concerto-evento gratuito domenica 3 luglio nel parco di Villa Vertua a Nova Milanese, alle 20:30. L’evento avrà ha disposizione l’area kids per i più piccoli e lo street food per i più grandi.
Per maggiori informazioni clicca qui.

NOTTE BIANCA
[Usmate]
Il programma per la notte bianca di Usmate (sabato 2 luglio) è bello ricco, gli eventi partono già del pomeriggio alle ore 16. Musica, bancarelle, ballo country, punti di ristoro, negozi aperti e molto altro. Poi alle 20.00 ci sarà il momento clou con gli sbandieratori e a seguire la proiezione su proiezione di Italia-Germania su maxischermo, nel piazzale del Centro Sportivo. Alle 22.45 ci sarà il concerto tributo ai Modà e a seguire uno spettacolo pirotecnico in musica.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi