06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, un cimitero per cani e gatti: la proposta

Monza, un cimitero per cani e gatti: la proposta

27 Luglio 2016

Un cimitero per animali a Monza. Questa la proposta del capogruppo di PrimaVera Monza, Paolo Piffer. La mozione, presentata in consiglio comunale, chiede che in città cani, gatti e piccoli animali possano finalmente trovare un luogo dove poter essere sepolti.

Già presente a Milano, il documento chiede al sindaco e la giunta di individuare il prima possibile un’area idonea alla realizzazione di un cimitero per animali d’affezione e definire con la collaborazione degli uffici tecnici le modalità per la sua gestione.

Paolo Piffer

Paolo Piffer

«Credo sia importante per Monza ormai garantire questa possibilità ai suoi cittadini. La perdita di un animale domestico è un grandissimo dolore perché l’affetto per lui è tutto ciò che resta dell’amore puro donatoci nel corso della sua vita. – ha spiegato Piffer –  Dopo la sua scomparsa dovrebbe essere prevista anche nella nostra città la possibilità di dimostrare il proprio amore occupandosi della sistemazione in una degna dimora, e non come avviene oggi esclusivamente dello smaltimento di un rifiuto speciale, che anche nei termini non suona per niente bene e non rende giustizia alla straordinarietà della relazione. Spero davvero che il Consiglio deciderà di accogliere questa mozione, in molti comuni è già stata discussa ed approvata. Vedremo se l’espressione “Monza ama gli animali” presente in diversi manifesti in città è solo uno slogan o una volontà politica reale».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi