07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, ripristino dell’illuminazione pubblica in 25 vie cittadine

Monza, ripristino dell’illuminazione pubblica in 25 vie cittadine

30 Luglio 2016

Dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale, inizieranno una serie di interventi agli impianti di illuminazione delle strade monzesi.

I lavori riguarderanno 25 vie della città, tra cui viale delle Industrie, via Stucchi e via Fermi, dove gli apparecchi di illuminazione verranno ripristinati. Vecchi apparecchi illuminanti saranno invece sostituiti con impianti a LED presso piazza San Paolo, via Missori, via Osio e via Donizetti. Anche tra via Salvadori e l’ingresso principale del Cimitero, e in altre strade, saranno eseguiti interventi che garantiranno un ottima luminosità e un concreto risparmio energetico.

Inoltre i lavori riguarderanno diverse piste ciclabili, in viale Elvezia, via San Gottardo e via Col di Lana/viale Lombardia, rendendo la viabilità più sicura la sera, affinché i cittadini possano sfruttare appieno il percorso in bicicletta.

La manutenzione degli impianti, con posa di pali, allacciamento e riqualificazione, verrà fatta a fronte di una spesa di circa 82 mila euro.

“Grazie a questi interventi di riqualificazione, non solo si migliorerà l’arredo urbano della città, rendendo le strade più sicure, ma grazie alla sostituzione con i LED si otterrà anche un duplice e concreto risparmio di spesa ed energetico. – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – Le opere di manutenzione dell’illuminazione pubblica inoltre proseguiranno, interessando gli impianti di altre 21 vie di Monza, tra cui il passaggio pedonale di via Eraclito e la pista ciclopedonale del Villoresi tra via Col di Lana e via Cavallotti. Anche le piazze Trento e Trieste e Pertini saranno interessate dai lavori di sostituzione dei cavi la prima, dei centri luminosi la seconda”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi