Iscriviti alla newsletter

 
12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lissone, la Polizia contro lo smaltimento illegale dei rifiuti: multe ai trasgressori

Lissone, la Polizia contro lo smaltimento illegale dei rifiuti: multe ai trasgressori

11 Luglio 2016

Polizia Locale di Lissone, insieme a Gelsia e GEV, hanno effettuato un’uscita di controllo per monitorare il corretto smaltimento dei rifiuti, sia da parte degli esercizi pubblici, sia da parte dei privati cittadini. La perlustrazione, avvenuta domenca 3 luglio, ha consentito alle forze dell’ordine di riscontrare diverse anomalie all’interno del centro storico, che hanno portato a  dieci sanzioni amministrative ai fini della legge 190 del Tu Ambiente.

“Come Polizia Locale- spiega il comandante Longobardovorremmo iniziare a svolgere in maniera frequente questa attività di monitoraggio sui rifiuti. Immagino che ancora una volta si dirà che cerchiamo di fare cassa in ogni modo, ma non è affatto così. Infatti anche per interventi di questo tipo siamo continuativamente sollecitati da una larga fetta di popolazione, che sembra davvero esasperata per il degrado di alcune aree cittadine causato dalla spazzatura non adeguatamente smaltita”.

Il sopralluogo di domenica mattina ha fatto scattare multe per 4 privati e 6 condomini, in un’operazione che ha portato nelle casse del Comune qualche migliaio di euro.  Anche per questo motivo, viste le tante irregolarità riscontrate, la Polizia Locale sta pensando di procedere con ispezioni di questo tipo a scadenza settimanale, per combattere l’inquinamento e restituire ai lissonesi una città più pulita.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Luca Giovannoni
Luca Giovannoni, ho 25 anni e sono nato e cresciuto a Monza. Mi sono laureato presso la facoltà di Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica di Milano, e scrivere è stata da sempre una delle mie più grandi passioni. Su MBNews cerco di raccontare la cronaca cittadina e gli eventi culturali legati al territorio brianzolo con la curiosità tipica del ragazzo di provincia che prova ad affacciarsi al mondo dei grandi...Cerco di leggere e informarmi il più possibile e quando riesco mi concedo lunghe passeggiate nel parco della mia città. Sono uno di quelli che crede che un giorno, piaccia o non piaccia, l’informazione online soppianterà quella cartacea. Non spetta a me giudicare se questo capovolgimento di ruoli porterà a maggiori benefici o se avrà invece conseguenze negative, ma credo che ognuno di noi debba dare il proprio contributo!


Articoli più letti di oggi