Attualità

Lissone, la Polizia contro lo smaltimento illegale dei rifiuti: multe ai trasgressori

Viste le tante irregolarità riscontrate si sta pensando a ispezioni con scadenza settimanale,

caponago-rifiuti4

Polizia Locale di Lissone, insieme a Gelsia e GEV, hanno effettuato un’uscita di controllo per monitorare il corretto smaltimento dei rifiuti, sia da parte degli esercizi pubblici, sia da parte dei privati cittadini. La perlustrazione, avvenuta domenca 3 luglio, ha consentito alle forze dell’ordine di riscontrare diverse anomalie all’interno del centro storico, che hanno portato a  dieci sanzioni amministrative ai fini della legge 190 del Tu Ambiente.

“Come Polizia Locale- spiega il comandante Longobardovorremmo iniziare a svolgere in maniera frequente questa attività di monitoraggio sui rifiuti. Immagino che ancora una volta si dirà che cerchiamo di fare cassa in ogni modo, ma non è affatto così. Infatti anche per interventi di questo tipo siamo continuativamente sollecitati da una larga fetta di popolazione, che sembra davvero esasperata per il degrado di alcune aree cittadine causato dalla spazzatura non adeguatamente smaltita”.

Il sopralluogo di domenica mattina ha fatto scattare multe per 4 privati e 6 condomini, in un’operazione che ha portato nelle casse del Comune qualche migliaio di euro.  Anche per questo motivo, viste le tante irregolarità riscontrate, la Polizia Locale sta pensando di procedere con ispezioni di questo tipo a scadenza settimanale, per combattere l’inquinamento e restituire ai lissonesi una città più pulita.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta