06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Imprese Brianza, lettera aperta contro accorpamento Camera di Commercio

Imprese Brianza, lettera aperta contro accorpamento Camera di Commercio

28 Luglio 2016

Non si placano i malumori per l’accorpamento della Camera di commercio di Monza a Milano. Il ritorno alla casa madre degli uffici di piazza Cambiaghi ha spinto l’Associazione Imprese Brianza a pubblicare una lettera aperta in cui invita il territorio a un confronto serrato sul futuro della Provincia, anche e sopratutto in chiave Gran premio, sempre in bilico per il rinnovo che stenta ad arrivare.

Lunedì scorso il Consiglio camerale ha votato a favore dell’accorpamento. L’operazione, oltre a qualche contrasto interno, ha scatenato anche la reazione dell’assemblea dei sindaci della Brianza che hanno approvato all’unanimità una mozione per congelare almeno fino a settembre l’atto. Adesso, a queste frizioni, si é aggiunto anche il malcontento dell’Associazione Imprese Brianza che conta una cinquantina di associati.

L’Associazione, guidata da Mario Barazaghi, ha in animo di organizzare un meeting sul tema il prossimo settembre. L’obiettivo è far suonare la sveglia a una Brianza forse un troppo sonnacchiosa e arrendevole. “C’è chi vuole far diventare la Brianza terra di nessuno – spiega la lettere aperta .- Ci rendiamo disponibili a un ampio confronto fra le parti disponibili in campo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi