16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il tuo voto di maturità non ti soddisfa? Ecco il consiglio di neo-diplomata

Il tuo voto di maturità non ti soddisfa? Ecco il consiglio di neo-diplomata

12 Luglio 2016

Riceviamo e pubblichiamo

Cara redazione, ho deciso di scrivervi per rivolgere un messaggio a tutti i miei compagni neo-diplomati.

Io sono una ormai ex studentessa del liceo classico Bartolomeo Zucchi di Monza, ho concluso la mia esperienza da liceale con una valutazione discreta, della quale mi ritengo abbastanza soddisfatta. Quello che più mi ha colpito in queste ore successive all`esposizione delle valutazioni finali e` stato lo spirito di totale sconforto con il quale alcuni miei amici, non solo ragazzi della mia scuola ma anche di altri licei di Monza, hanno recepito il voto finale. Ciò che mi sento di dire loro è: ragazzi si tratta solo di un voto, uno stupido numero che non qualifica quello che siete e quanto valete.
La vera sfida inizia adesso, il vero banco di prova sarà la vita al di fuori dalle mura che vi hanno circondato per cinque anni. Se siete usciti con un voto alto non fermatevi, continuate a dare il massimo. Se siete usciti con un voto basso, cercate di dare di più, di dare tutto, solo così riuscirete a realizzarvi in ciò che amate fare. Date a questo voto il giusto rilievo, non deve essere un muro che blocca la vostra crescita ma un trampolino di lancio da cui ripartire più forti di prima. Siete più di quel numero.
Buone vacanze a tutti, riposatevi e godetevi la migliore estate della vostra vita. Una ex- zucchina maturata per davvero (si spera), non solo scolasticamente.
By “Ex-zucchina”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi