Arriva al Parco di Monza I-Days Festival che ospiterà a partire da questa sera fino a domenica, alcuni degli artisti emergenti più in vista della musica rock, pop e dell’indie rock internazionale tra cui Paul Kalkbrenner, Sigur Rós, Suede e Biffy Clyro.
La tre giorni no-stop dell’I-Days Festival all’Autodromo Nazionale di Monza, vale per Monza e la Brianza oltre 5 milioni di euro di indotto turistico. Indotto creato dai fans, tra italiani e stranieri, presenti a Monza e in Brianza nel week end 8-10 luglio, che destineranno allo shopping 1,1 milioni di euro e spenderanno 2 milioni di euro per i servizi di ristorazione e 1 milione di euro per l’alloggio. Anche per i trasporti, eventuali visite e altre spese, l’indotto previsto è di circa 1 milione di euro. E’ quanto emerge da una stima dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese e Ciset.
[Per maggiori informazione sugli I-Days Clicca qui]
Indotto turistico (ricettività, ristorazione, shopping, trasporti) dell’I-Days Festival 2016 all’Autodromo Nazionale di Monza
TOTALE | |
Alloggio | 1.078.000 |
Trasporti | 359.000 |
Shopping | 1.180.000 |
Ristoranti | 2.005.000 |
Altro | 628.000 |
Totale | 5.251.000 |
Fonte: Stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Ciset
commenta