25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Il rock porta in Brianza oltre 5 milioni di euro

Il rock porta in Brianza oltre 5 milioni di euro

8 Luglio 2016

Arriva al Parco di Monza I-Days Festival che ospiterà a partire da questa sera fino a domenica, alcuni degli artisti emergenti più in vista della musica rock, pop e dell’indie rock internazionale tra cui Paul Kalkbrenner, Sigur Rós, Suede e Biffy Clyro.

La tre giorni no-stop dell’I-Days Festival all’Autodromo Nazionale di Monza, vale per Monza e la Brianza oltre 5 milioni di euro di indotto turistico. Indotto creato dai fans, tra italiani e stranieri, presenti a Monza e in Brianza nel week end 8-10 luglio, che destineranno allo shopping 1,1 milioni di euro e spenderanno 2 milioni di euro per i servizi di ristorazione e 1 milione di euro per l’alloggio. Anche per i trasporti, eventuali visite e altre spese, l’indotto previsto è di circa 1 milione di euro. E’ quanto emerge da una stima dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese e Ciset.

[Per maggiori informazione sugli I-Days Clicca qui]

Indotto turistico (ricettività, ristorazione, shopping, trasporti) dell’I-Days Festival 2016 all’Autodromo Nazionale di Monza

 TOTALE
Alloggio1.078.000
Trasporti359.000
Shopping1.180.000
Ristoranti2.005.000
Altro628.000
Totale5.251.000

Fonte: Stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Ciset

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi