Economia

Il rock porta in Brianza oltre 5 milioni di euro

I fan presenti all’I-Days Festival questo week end spenderanno circa 1,1 milioni di euro nello shopping, 2 milioni di euro tra cene e aperitivi e 1,1 milioni di euro per dormire.

MTV-Digital-Days-Reggia-Monza-2015-by-Colango (13)

Arriva al Parco di Monza I-Days Festival che ospiterà a partire da questa sera fino a domenica, alcuni degli artisti emergenti più in vista della musica rock, pop e dell’indie rock internazionale tra cui Paul Kalkbrenner, Sigur Rós, Suede e Biffy Clyro.

La tre giorni no-stop dell’I-Days Festival all’Autodromo Nazionale di Monza, vale per Monza e la Brianza oltre 5 milioni di euro di indotto turistico. Indotto creato dai fans, tra italiani e stranieri, presenti a Monza e in Brianza nel week end 8-10 luglio, che destineranno allo shopping 1,1 milioni di euro e spenderanno 2 milioni di euro per i servizi di ristorazione e 1 milione di euro per l’alloggio. Anche per i trasporti, eventuali visite e altre spese, l’indotto previsto è di circa 1 milione di euro. E’ quanto emerge da una stima dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese e Ciset.

[Per maggiori informazione sugli I-Days Clicca qui]

Indotto turistico (ricettività, ristorazione, shopping, trasporti) dell’I-Days Festival 2016 all’Autodromo Nazionale di Monza

  TOTALE
Alloggio 1.078.000
Trasporti 359.000
Shopping 1.180.000
Ristoranti 2.005.000
Altro 628.000
Totale 5.251.000

Fonte: Stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Ciset

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta