02 Marzo 2021 Segnala una notizia
Grazie al Movimento 5 Stelle, d'ora in poi a Monza palazzi a misura di bici

Grazie al Movimento 5 Stelle, d’ora in poi a Monza palazzi a misura di bici

20 Luglio 2016

Parcheggi sicuri per le biciclette nelle nuove abitazioni. A sancirlo una mozione del Movimento 5 Stelle approvata lo scorso 14 luglio in consiglio comunale a Monza.

Scopo del provvedimento è agevolare gli spostamenti sulle due ruote, e per fare ciò è necessario facilitare la sosta delle biciclette creando spazi e parcheggi sicuri. «La nostra mozione ha chiesto degli elementi specifici e urgenti da inserire nel regolamento edilizio» ha spiegato Nicola Fuggetta, capogruppo pentastellato.

L’approvazione della mozione fa si che venga modificato il regolamento edilizio con l’obbligo per le  nuove costruzioni commerciali di inserire  spazi comuni adeguati al parcheggio delle bici in quantità proporzionale al numero della forza lavoro della struttura e dal numero di avventori previsto; inoltre spazi obbligatori anche per le nuove costruzioni residenziali. Saranno poi individuate, nelle vecchie abitazioni, delle aree dove poter posteggiare la propria bici.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi