14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Giardini del Nei come Lazzaro, pronto un progetto di rinascita del Rotary

Giardini del Nei come Lazzaro, pronto un progetto di rinascita del Rotary

28 Luglio 2016

I giardini pubblici del centro sportivo Nei come Lazzaro. Potrebbe apparire irriverente l’accostamento, ma d’altro canto il nome del progetto che sta per essere varato per riqualificare l’area verde compresa fra le via da Monza e Canova é proprio questo: “Resuscitiamo i giardini del Nei“.

giardini-nei-rifiuti-mbDa tempo nell’occhio del ciclone per il livello di degrado e per un via vai sempre più sospetto di gente, l’amministrazione comunale ha deciso di dare un giuro di vite e accogliere le richieste che da mesi arrivano dalla-consulta di quartiere. Per dare via libera agli interventi di riqualificazione, la giunta municipale potrà fare affidamento sull’appoggio del Rotary Monza, promotore del progetto per far rinascere l’area verde.

Il livello di degrado dei giardinetti del Nei non é da allarme rosso, ma bastano due passi al loro interno per rilevare un senso di disordine diffuso: carte e rifiuti abbandonate per terra, una bici forse rubata in un angolo, parte di una pista per chi ama le rotelle mezza allagata, recinzione sfondata in più punti e sentiero trasformato in un pantano a causa della pioggia.

Il progetto “Resuscitiamo i giardini del Nei” prevede appunto la sistemazione della recinzione, la riparazione della porta d’ingresso, il potenziamento dell’illuminazione, la sistemazione dell’impianto di video sorveglianza e la sistemazione dell’area giochi dedicata ai bambini.

giardini-nei-monumenti-2-mb

giardini-nei-monumenti-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi