Sport

Gi Group Team Monza: ecco lo staff per la prossima stagione 2016/2017

Con la chiusura del volley mercato e la presentazione dei calendari è partita ufficialmente la stagione del Gi Group Team Monza per la prossima Superlega UnipolSai.

Gi-Group-Team-Monza-Latina-ritorno2016-by-Luca-Colnago-12

Con la chiusura del volley mercato e la presentazione dei calendari dello scorso giovedì 21 luglio, presso lo Zanhotel Centergross di Bologna, è partita ufficialmente la stagione 2016/2017 del Gi Group Team Monza per la prossima Superlega UnipolSai. A guidare il roster monzese iscritto al 72° campionato italiano di pallavolo, insieme al nuovo primo allenatore, Miguel Àngel Falasca, ci saranno i confermati Francesco Cattaneo, come secondo allenatore, e Massimo Dagioni come assistente allenatore. Per Cattaneo sarà la terza stagione di fila in Superlega sulla panchina della prima squadra del Consorzio Vero Volley, dopo la vittoria del campionato di A2 nel 2013/2014 e le molteplici esperienze nelle categorie giovanili (guida della serie B2 maschile nella passata stagione), mentre, per Dagioni la seconda assoluta sulla panchina monzese dopo l’ottimo lavoro svolto nel campionato 2015/2016.

A supporto dell’attività dei tecnici viene confermato anche lo scoutman, Danilo Contrario, che dopo la vittoria dello scudetto con la Diatec Trentino nel 2014/2015, proverà a togliersi delle importanti soddisfazioni anche con la casacca del sestetto monzese; per Contrario si tratta della seconda stagione consecutiva con i brianzoli.

Dopo la conferma di Marco Zenato come fisioterapista, le novità riguardano il preparatore atletico, che sarà Daniel Lecouna, ed il team manager. Forte delle esperienze maturate con la FIPAV Lombardia, nello specifico con il Club Italia (B1 femminile) e con Crema Volley (A1 femminile), Cesare Capetti si occuperà degli aspetti organizzativi e logistici del Gi Group Team Monza. A gestire lo staff e la squadra, nel ruolo di direttore sportivo, sarà ancora Claudio Bonati che, oltre a ricoprire la stessa carica per il Saugella Team Monza, sarà a capo del settore sportivo di tutto il Consorzio Vero Volley.

STAFF GI GROUP TEAM MONZA 2016/2017

Miguel Àngel Falasca –Primo Allenatore
Francesco Cattaneo – Secondo Allenatore
Massimo Dagioni – Assistente Allenatore
Danilo Contrario – Scoutman
Marco Zenato – Fisioterapista
Daniel Lecouna – Preparatore Atletico
Cesare Capetti – Team Manager
Claudio Bonati –  Direttore Sportivo

Foto archivio MBNews di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta