03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Fermi in auto con l'aria condizionata accesa? Può costarvi molto caro...

Fermi in auto con l’aria condizionata accesa? Può costarvi molto caro…

21 Luglio 2016

Fermi a bordo strada con la macchina e l’aria condizionata accesa? Gli automobilisti che cercano refrigerio rischiano una multa da 218 a 435 euro.

Si tratta di una legge introdotta nel 2007 e che è stata pensata per diminuire le emissioni di Co2 nell’aria: è quindi vietato dal codice della strada fermarsi a bordo strada con motore acceso e aria condizionata per fare una telefonata o per stare un tempo maggiore rispetto a quello richiesto per far salire o scendere una persona.

La scorsa estate a Como un giovane automobilista è stato multato di 218 euro prorpio per questo motivo dalla polizia locale. E lo stesso principio vale in inverno: non si può restare fermi a bordo strada con il motore e il riscaldamento acceso per più di qualche minuto. Anche in questo caso multe salate che faranno salire in modo naturale la propria temperatura corporea.

Come per molte leggi il buon senso, da entrambe le parti, può aiutare molto ad evitare multe e diverbi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi