16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Discarica a cielo aperto? No, è la rampa d'immissione sulla SP60 da Villasanta

Discarica a cielo aperto? No, è la rampa d’immissione sulla SP60 da Villasanta

27 Luglio 2016

Sacchi della spazzatura, bottiglie di plastica, cartoni della pizza, tetrapack e accumuli di foglie e concime: ci sono tutti gli ingredienti per una bella raccolta differenziata.

rampa-immissione-villasanta-monza-degrado-7-mbIn realtà, quella che sembra proprio essere una discarica a cielo aperto è la rampa di immissione da Villasanta sulla Strada Provinciale 60 che porta a Monza, sul Viale delle Industrie.

Proprio uno di quei casi in cui si direbbe “le foto non rendono l’idea”. Sì, perchè le foto sono solo una piccola parte di quello che ogni giorno gli automobilisti che scelgono di evitare il traffico passando per San Fiorano, frazione di Villasanta, sono costretti a vedere.

Nel video un’anteprima di quello che potete ammirare sulla rampa.

Una situazione davvero pessima, soprattutto se si considera che dal lato opposto, quello che da Monza porta a Villasanta, sull’altra rampa non si vede nemmeno un fazzoletto di carta per terra.

Oltre all’orribile vista, gli automobilisti sono anche a rischio di incidente: uno dei sacchi più grossi, contenente del terriccio, è proprio in mezzo alla strada e le auto sono costrette a spingersi contro il guardrail per evitarlo. Chi non dovesse accorgersi in tempo del rifiuto abbandonato, potrebbe andare fuori strada slittando sopra la plastica.

Con i recenti temporali, poi, la situazione si è aggravata ulteriormente: i sacchi si sono sfaldati ed i rifiuti si sono sparsi ancora di più sulla carreggiata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi