
Desio, chiude la Risonanza Magnetica? Ecco la risposta dell’ospedale
13 Luglio 2016
Gent.mo Direttore,
Sono un cittadino di Desio e Vi scrivo affinchè possiate aiutare me, cosi come tutti gli altri residenti della Città e dintorni, ad avere delucidazioni in merito a voci sempre più insistenti, che ufficiosamente circolano, riguardo alla cessazione del servizio di Risonanza Magnetica in funzione presso il reparto di Radiologia del nosocomio cittadino.
Se cosi fosse, il territorio sarebbe privato di una importantissima ed a volte insostituibile metodica diagnostica che per anni ci siamo augurati potesse essere istituita.
Tutto ciò si tramuterebbe in ulteriori disagi, in termini di spostamenti e di attese, per i pazienti e per chi, come me, deve provvedere all’ accompagnamento degli stessi (genitore anziano non autosufficiente).
Mi auguro che, anche con il vostro aiuto, la notizia, qualora confermata, possa arrivare a conoscenza di tutti ed in particolare agli organi preposti affinché possano intervenire, riuscendo così a garantire la continuità di un servizio tanto utile quanto necessario sul territorio.
Grato per la cortesia, ringrazio per l’ attenzione che vorrete dedicare alla presente ed unisco i migliori saluti.
LA RISPOSTA DELL’OSPEDALE
“Il 30 giugno è scaduto il contratto in “service” della Rmn del presidio ospedaliero di Desio. La Asst di Monza ha in progetto la ‘internalizzazione’ del servizio, che non potrà però realizzarsi prima del 2017. Pertanto al fine di garantire continuità a questo importante servizio la Asst ha provveduto ad indire una gara pubblica per l’affidamento fino alla fine dell’anno”.