01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Dalla Regione: pioggia di soldi anche in Brianza contro frane e alluvioni

Dalla Regione: pioggia di soldi anche in Brianza contro frane e alluvioni

12 Luglio 2016

“Regione Lombardia stanzia due milioni di euro per finanziare la progettazione di 31 interventi contro frane e alluvioni in punti particolarmente esposti del territorio regionale.  In questo modo, vogliamo mettere in prima fila i nostri Comuni nelle graduatorie di accesso ai fondi statali, che daranno priorità alle opere già pronte con studi, progetti e autorizzazioni”.

Lo ha annuncia l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del Suolo e Citta’ Metropolitana Viviana Beccalossi, dopo che la Giunta ha deliberato su sua proposta il riparto per il finanziamento della ‘Progettazione di interventi strutturali e prioritari nelle aree a rischio idrogeologico molto elevato, nonche’ conseguenti a calamita’ naturali’.

In particolare in Brianza sono in arrivo 128mila euro per tre progetti per controllare le esondazioni: a Besana e Triuggio del Rio Brovada (38mila euro), a Monza del Lambro nel Parco di Monza (33mila euro) e zona Cascinazza (57mila).

“Dopo anni – conclude Viviana Beccalossi – in cui da Roma sono stati assegnati fondi per opere che non esistevano nemmeno sulla
carta, il Governo annuncia di voler premiare il merito e l’efficienza. Ecco perchè con questa delibera li facciamo trovare pronti per quando si sbloccheranno le risorse statali che da mesi stiamo sollecitando”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi