06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Curato al San Gerardo il primo caso di virus Zika in Brianza

Curato al San Gerardo il primo caso di virus Zika in Brianza

13 Luglio 2016

Quando la paziente è arrivata è scattato il protocollo per la gestione dei casi di contagio da virus Zika. La donna rientrava da una viaggio in Giamaica e presentava tutti i sintomi del contagio da quel virus.

Presa in cura dal dottor Andrea Gori, primario del reparto di Malattie Infettive del San Gerardo, è stata dimessa oggi.
Quando qualche giorno fa si era presentata in ospedale aveva tutti i sintomi da infezione da Zika: febbre, astenia, cefalea, lesioni cutanee di tipo esantematico. Sono state proprio le lesioni a spingere la donna a presentarsi al pronto soccorso.

“È escluso qualsiasi altro contagio – spiega Andrea Gori – La trasmissione può avvenire solo attraverso la puntura della zanzara tigre infettata, oppure attraverso rapporti sessuali non protetti. Pertanto la donna contagiata non rappresenta alcun pericolo”.

Questo era il primo caso di “Zika” curato in Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi