17 Maggio 2021 Segnala una notizia
Consiglio Regionale: Brambilla e Barzaghi fra i più presenti al Pirellone

Consiglio Regionale: Brambilla e Barzaghi fra i più presenti al Pirellone

18 Luglio 2016

Fra gli Stakanov della poltrona di consigliere regionale in Lombardia, ci sono anche due rappresentanti della Brianza come Laura Barzaghi e Enrico Brambilla del Pd.

Resi pubblici i dati della X legislatura lombarda, si scopre che i consiglieri e la giunta lombarda hanno una percentuale altissima di frequenza in aula. Fra i consiglieri sempre presenti ci sono esponenti di quasi tutte le forze politiche presenti,

Enrico Brambilla

Enrico Brambilla

dando un quadro generale confortante. Per quanto riguarda la Brianza spunta il nome dell’ex sindaco di Nova Milanese, Laura Barzaghi. Compagno di partito, ma come capogruppo, c’è anche Enrico Brambilla, per ben due mandati sindaco di Vimercate e oggi uno dei consiglieri regionali più “longevi”.

In questi anni i due brianzoli hanno discusso in aula e portato avanti mozioni molte care al territorio come il nodo dei trasporti su rotaia: contrari, come il proprio schieramento politico, alla Pedemontana, ritenuta oggi un’opera poco utile al territorio. Brambilla in questi anni al Pirellone si è impegnato più volte per salvaguardare il comparto hi-tech del vimercatese e per tentare un rilancio occupazionale dell’area ex-ibm di Vimercate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi