15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Completamento Sp 6: i lavori della Tangenzialina entrano nel tunnel

Completamento Sp 6: i lavori della Tangenzialina entrano nel tunnel

20 Luglio 2016

Stanno entrando nella fase più delicata i lavori di completamento della Sp 6 di Monza, altrimenti nota come Tangenzialina. Dopo anno di interventi complementari, lunedì sono cominciate le operazioni di copertura del tunnel (24 travi) per l’impalcato della galleria artificiale di 356 metri, che verranno posate e messe in opera a partire da questa settimana fino alla prossima primavera.

L’operazione si svolgerà fra la rotatoria di via della Birona e via Nobel, nel cuore del quartiere Cazzaniga, uno dei più popolosi della città. Il costo complessivo dell’intervento di completamento della Tangenzialina, che metterà in collegamento la Valassina con l’ospedale San Gerardo, è di 14 milioni di euro.

La conclusione dell’intervento è stata invece prevista entro autunno 2017.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi