Attualità

Claudio Cappelli, ucciso a Dacca: oggi è il giorno delle preghiere e del silenzio

Claudio Cappelli, il 45enne imprenditore tessile ucciso nell'attacco terroristico a Dacca (Bangladesh) venerdì sera, oggi è il giorno per ricordarlo.

claudio cappellini

​È il giorno del silenzio a Vedano al Lambro (Monza), dove vive la famiglia di Claudio Cappelli, il 45enne imprenditore tessile ucciso nell’attacco terroristico a Dacca (Bangladesh), venerdì sera.

La sorella Valentina, mamma Rosa (che con il figlio aveva fondato la Star International) e papà Massimo non se la sentono di parlare, e a pregare per loro è stata la comunità di Vedano “abbiamo fatto le condoglianze alla famiglia e pregato per loro”, dichiara Don Eugenio, parroco del comune brianzolo. Lo stesso ha fatto il parroco di Barzanó, dove Cappelli viveva insieme alla moglie Valeria Beretta e alla figlia di sei anni “la comunità è vicina alla famiglia, sono le parole di Don Giuseppe, una preghiera per Valeria e la sua bambina in ogni funzione”.

La tragedia ha sconvolto la cittadina lecchese dove la famiglia Beretta, proprietaria della “Fratelli Beretta Salumi” è molto conosciuta e apprezzata. Nell’abitazione di famiglia sono arrivati i parenti più stretti, a fare cordone intorno a Valeria e alla figlia, sconvolta dalla tragica scomparsa del marito.

Non è stato possibile, invece, raggiungere al telefono i sindaci di Concorezzo e Vedano al Lambro, Riccardo Borgonovo e Renato Meregalli. Sul web intanto si susseguono i messaggi di cordoglio di amici e compagni di scuola di Cappelli, “ciao Claudione” scrive un suo conoscente, “sono sconvolta, non ci credo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta