03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Ciclismo: Trittico Lombardo, via libera al contributo regionale

Ciclismo: Trittico Lombardo, via libera al contributo regionale

19 Luglio 2016

L’assessore allo Sport della Regione, Antonio Rossi, ha annunciato ieri 18 luglio lo stanziamento di 75mila euro complessivi per l’organizzazione delle tre gare di ciclismo che compongono il noto “Trittico lombardo”.

Si tratta della Coppa Bernocchi in programma a Legnano il 14 settembre, della Coppa Agostoni a Lissone il 15 settembre e la Tre Valli Varesine in programma il 27 settembre a Varese.

Antonio-Rossi-by-regioneLa Coppa Agostoni, dedicata al corridore lissonese Ugo Agostoni, è un appuntamento importante e sentito dalla cittadina brianzola, quest’anno sarà fra l’altro la 70esima edizione e il 21 luglio a Palazzo Terragni ci sarà la presentazione ufficiale a cura della società ciclistica Sport Club Mobili Lissone. La salita simbolo della tratta è il Lissolo, salita breve ma ripida che infatti rende questa corsa la più dura del Trittico.

Gli organizzatori delle tre prove riceveranno quindi un contributo di 75mila euro e come sempre faranno fronte comune per alcune spese e per assegnare il premio al corridore che farà meglio nel totale delle gare.

“Le tre competizioni ciclistiche professionali – sottolinea Rossi – si inseriscono in una consolidata tradizione ciclistica/culturale che contribuisce alla promozione del territorio lombardo a livello internazionale e mondiale, con un significativo indotto nel settore turistico. Lo sport rimane uno dei mezzi più potenti per far conoscere il nostro territorio oltre confine e come Regione cerchiamo in tutti i modi di sostenerlo”.

In foto sopra: la partenza della Coppa Agostoni del 2014 (credit Lucilla Sala), a destra l’assessore regionale Antonio Rossi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi