Sport

Campionato Italiano su strada: Gobbo del Vc Sovico vince fra gli Esordienti

Lorenzo Gobbo ha regalato al Velo Club Sovico e alla Lombardia un importantissimo piazzamento: il giovane ciclista di Lentate sul Seveso si è classificato terzo nel Campionato Italiano su strada.

PODIO-TRICOLORE-GOBBO-A-COM

Lorenzo Gobbo ha regalato al Velo Club Sovico e alla Lombardia un importantissimo piazzamento: il giovane ciclista di Lentate sul Seveso si è classificato terzo nel Campionato Italiano su strada della categoria Esordienti 2° anno disputato, domenica 10 luglio, alle Terme di Comano in Trentino.
125 atleti provenienti da tutta la Penisola hanno affrontato i cinquantacinque chilometri di gara accompagnati dal sole e da un caldo intenso. Quando mancavano circa tre chilometri all’arrivo, dopo aver affrontato per l’ultima volta l’asperità di giornata, il gruppo dei migliori si lanciava in una discesa tecnica prima di giungere nelle vicinanze del traguardo. Rimasti in undici a giocarsi la vittoria, i ragazzi nati nel 2002 hanno lanciato lo sprint: l’emiliano Calì, favorito della vigilia, con una volata lunga e potente è andato a prendersi il titolo di Campione d’Italia tagliando il traguardo per primo e alle sue spalle il toscano Dati e uno splendido Lorenzo Gobbo hanno completato il podio rispettivamente in seconda e terza posizione. (nella foto Mosna/Merler il podio)
Per Gobbo, che corre in bicicletta dal 2009 e difende i colori del Velo Club Sovico dalla stagione 2014, il prestigioso risultato conseguito oggi è molto soddisfacente: “Ho dato tutto quello che avevo – ha detto il 14enne lombardo – la medaglia di bronzo in un Campionato Italiano è un bellissimo risultato. Sono molto contento e non ho nulla da rimproverarmi”.
I complimenti a Lorenzo arrivano, naturalmente, da tutte le componenti della società gialloblù. Il Direttore Sportivo Filippo Viganò commenta così: “Abbiamo preparato con cura questo appuntamento, ci siamo allenati con scrupolo e attenzione, Lorenzo è in un buon momento di forma, sapevamo che poteva essere protagonista, così è stato. Sono felicissimo per il ragazzo e per il Velo Club Sovico che aggiunge un altro risultato di rilievo a quelli ottenuti in molti anni di attività”.
Molto soddisfatto anche il Presidente del “Velo” Maurizio Canzi che, sorridente, dichiara: “ E’ sempre un’emozione unica e bellissima vedere un atleta del Velo Club Sovico su un podio così prestigioso. Voglio rivolgere un grazie particolare agli atleti e a tutta la struttura tecnica”

La compagine sovicese, lo ricordiamo, aveva tra gli atleti impegnati nella rassegna Tricolore anche Andrea Figini e Christian Proserpio che hanno preso parte alla competizione riservata alla categoria Allievi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta