05 Marzo 2021 Segnala una notizia
Camera di Commercio, Milano vota per la fusione con Monza

Camera di Commercio, Milano vota per la fusione con Monza

22 Luglio 2016

La Camera di commercio di Milano ha votato, come era previsto, a favore dell’accorpamento con l’ente di Monza. Se lunedì Monza ripeterà con il medesimo esito la prova. la fusione sarà cosa fatta.

La decisione a Milano è passata con larga maggioranza, ovvero con il sì di tutti i presenti e sole due astensioni dei rappresentanti. A Monza non sarà così facile perchè il fronte del no è piuttosto agguerrito, ma pare, secondo voci di corridoio i voti per l’approvazione ci siano, eccome.

Contrari alla fusione i sindacati, lo hanno detto da subito. Netta anche al posizione della Lega Nord, che vedrebbe questo accorpamento come una perdita di autonomia per il territorio. Più defilate le altre posizioni dei votanti, ma a livello politico il dissenso sta emergendo in superficie. Proprio oggi è stata convocata un’assemblea dei sindaci per parlare dell’argomento e far arrivare un messaggio che con ogni probabilità ricalcherà il messaggio di qualche giorno fa del presidente della provincia: “Non si facciano passi affrettati e si aspetti il voto del referedum.”

Ricordiamo che nonostante il taglio del 50% del contributo al sistema camerale  quella di Monza e Brianza è l’unica Camera in Lombardia il cui bilancio preventivo 2016 è stato approvato senza previsione di perdita; si stima che in Brianza nel 2017 possano essere ancora distribuiti 1.850.000 euro alle imprese.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi