Politica

Brianza, stazioni chiuse per “spaccio”. La Lega: “Così hanno vinto loro!”

Non ci sta Massimiliano Romeo alla decisione del prefetto di chiudere momentaneamente le stazioni di Ceriano Solaro, Ceriano Groane e Cesano Groane. Ecco cosa dice...

romeo-massimiliano-lega-nord-regione-mb-511x300

Dopo la notizia che il prefetto, Giovanni Vilasi per contrastare lo spaccio nel parco delle Groane ha deciso di chiudere tre stazioni della Linea ferroviaria Seregno Saronno, la Lega ha deciso di prendere posizione.

A prendere il megafono è Massimiliano Romeo, consigliere regionale che afferma: “Stazioni che chiudono per droga? Pazzesco, così il Prefetto non fa altro che ammettere l’incapacità dello Stato di fronteggiare seriamente la situazione e di assicurare alla giustizia gli spacciatori.” Ben 14 corse su 68 sono state soppresse e chiuse dalle 10 alle 17 le stazioni di Ceriano Solaro, Ceriano Groane e Cesano Groane sulla linea ferroviaria Seregno-Saronno.

“Una vera e propria resa, un’interruzione di pubblico servizio senza precedenti. Compito dello Stato, e quindi del Prefetto, sarebbe quello di mettere in galera i pusher e liberare dalla criminalità il Parco delle Groane, che in questi ultimi anni è diventato il discount delle sostanze stupefacenti. Ma lo Stato si è arreso, preferisce chiudere le stazioni anziché ripristinare l’ordine e perseguire i delinquenti. Bene ha fatto il Sindaco di Ceriano Laghetto a chiedere l’intervento dell’esercito o quantomeno una maggiore presenza delle forze dell’ordine.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta