01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Anziano si masturba davanti a minori nell'area giochi del Parco di Monza

Anziano si masturba davanti a minori nell’area giochi del Parco di Monza

12 Luglio 2016

Atti osceni davanti a dei minori al Parco di Monza: denunciato. Il fatto è accaduto il 7 luglio scorso, alle ore 17 circa. La Polizia Locale, occupata nel consueto servizio di pattugliamento presso il polmone verde cittadino, si è imbattuta in tre giovanissime che, visibilmente agitate, denunciavano la presenza di un uomo intento a masturbarsi in prossimità dell’area giochi vicino alla Cascina del Sole.

Gli agenti si sono così immediatamente precipitati sul luogo indicato e, nascosto tra le fronde di un cespuglio a pochi passi dall’area giochi colma di bambini, hanno visto un uomo che in tutta fretta si allontanava con aria circospetta. Fermato, il 76enne, originario di Legnano ma residente a Monza, in un primo momento ha negato quanto gli veniva contestato. Il racconto e la descrizione delle tre giovani era però assai dettagliato e nei giorni seguenti gli uomini del comando di via Marsala hanno dato il via a una minuziosa attività di indagine.

Le 14enni, convocate in caserma con i genitori, non avevano dubbio alcuno: abiti, tratti somatici: l’uomo del loro racconto era proprio il monzese. Non solo: gli agenti hanno avuto la conferma attraverso il riconoscimento fotografico.

Nessun precedente a suo carico, l’uomo è stato così denunciato e ora rischia dai 3 mesi ai 3 anni di carcere. A questo si aggiunge l’aggravante per essersi masturbato in presenza di minori (da un terzo alla metà della pena).

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi