16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Al Tour of Qinghai arriva la prima vittoria di Federico Zurlo della Lampre

Al Tour of Qinghai arriva la prima vittoria di Federico Zurlo della Lampre

25 Luglio 2016

Primo successo tra i professionisti per Federico Zurlo, trionfatore a Qingshizui nella settima tappa del Tour of Qinghai Lake.

La frazione, scattata da Qilian, ha visto il giovane talento della LAMPRE-MERIDA imporsi dopo 150 km di gara, regolando in uno sprint a tre Perez e Pourhashemi, dando alla formazione blu-fucsia-verde il 10° successo stagionale (foto Haoyang, il podio).

La squadra del ds Vicino ha costruito il successo già a 68 km dal traguardo, quando Zurlo e Conti si sono inseriti nell’azione principale della tappa, un attacco di 14 corridori all’inizio dell’unico Gpm del percorso, ovvero la salita di Wuyangling Yakou (scollinamento a 3767 metri di altitudine).
Il gruppo dei battistrada si è allargato a 19 unità, un numero sufficiente per contrastare il forte vento e resistere alla rincorsa del gruppo principale (vantaggio massimo di 3′).

Fondamentale il gioco di squadra tra Conti e Zurlo per la vittoria, con l’attacco del veneto a 3 km dal traguardo e la buona guardia del laziale (poi 11°) alle sue spalle.
Solo Perez e Pourhashemi sono riusciti a riportarsi su Zurlo, ma in volata il corridore della LAMPRE-MERIDA è stato insuperabile.

“Che bella vittoria, sono felicissimo – ha commentato un entusiasta Zurlo – Per prima corsa, vorrei ringraziare tutta la squadra, i compagni, il direttore e lo staff, oltre che gli sponsor, sempre vicini anche qui in Cina: in questi giorni abbiamo sempre dato il massimo, ma il risultato non arrivava, mentre oggi possiamo festeggiare questo successo.
Stavo bene dall’inizio del Tour of Qinghai Lake, si creavano buone opportunità, ma sbagliavo sempre qualcosa. Oggi è invece andato tutto bene, siamo stati impeccabili e ho messo nella volata tutta la mia voglia di vincere”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Zurlo 3h41’37”
2- Perez s.t.
3- Pourhashemi 2″
4- Mugerli 4″
5- Lagkuti s.t.
11- Conti s.t.
21- Kump 2’45”, 79- Xu s.t., 82- Cattaneo s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Buts 25h45’34″2- Lagkuti s.t.
3- Cecchin 2″
4- Bizhigitov 45″
5- Mugerli 49″
15- Zurlo 7’13”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi