08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Aids Running in Music: ad ottobre a Monza per sostenere la ricerca contro l’Hiv

Aids Running in Music: ad ottobre a Monza per sostenere la ricerca contro l’Hiv

29 Luglio 2016

Torna anche quest’anno la Aids Running in Music, la corsa podistica nata per sensibilizzare la popolazione sui rischi di questa infezione e raccogliere fondi per la ricerca.

La partenza quest’anno è prevista il 1 ottobre in piazza Trento e Trieste: le iscrizioni e i momenti di festa dedicati ai bambini inizieranno venerdì 30 settembre dalle 15.30 del pomeriggio all’interno del piccolo villaggio creato per l’evento.

Il sabato dalle 10 di mattina si potrà assistere ad una serie di eventi come spettacoli, giochi per bambini, sfilate di moda e saggi danza. Partenza delle gara podistica alle 18.00.

L’idea per questa manifestazione è stata sviluppata nel 2012 all’interno del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Gerardo di Monza: sensibilizzare la popolazione, soprattutto quella giovane sull’importanza della prevenzione è molto importante per fermare la diffusione del virus. Finanziare la ricerca lo è altrettanto.

Per info: www.aidsrunninginmusic.com

In foto: la partenza dell’edizione 2015

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi