06 Marzo 2021 Segnala una notizia
A Vimercate con i 5 stelle i cittadini diventano "consiglieri"

A Vimercate con i 5 stelle i cittadini diventano “consiglieri”

15 Luglio 2016

In vista del prossimo consiglio comunale, il sindaco dei 5 Stelle di Vimercate e la giunta chiedono consigli ai cittadini per migliorare le linee e le iniziative di mandato.

Una richiesta, quella di Sartini, presente sul sito del comune e che cerca di coinvolgere il maggior numero di residenti: “Le linee definiscono gli indirizzi e le iniziative più significative che vogliamo perseguire nel nostro mandato – dice il sindaco – Rappresentano un riferimento importante, perché a partire da questi punti, di anno in anno, verrà definito il documento di programmazione con le azioni specifiche e le risorse associate”.

I cittadini possono inviare le proprie idee e spunti per il cambiamento direttamente agli indirizzi email di tutte le forze politiche di maggioranza e minoranza: si può prendere contatto con i consiglieri del Movimento 5 Stelle attraverso l’indirizzo email [email protected]. Per inviare le proposte ai capigruppo delle forze politiche presenti in consiglio comunale si può scrivere a: Alessandro Cagliani ([email protected]); Matteo Frigerio ([email protected]); Cristina Biella ([email protected]).

“Il documento che il Movimento 5 Stelle sottopone all’approvazione del Consiglio Comunale nasce dal programma elettorale presentato nel corso della campagna elettorale, ricco di spunti e idee raccolte da parte di semplici cittadini o associazioni – continua Sartini – Come riteniamo giusto che sia, il programma deve essere un documento vivo, capace di accogliere nuovi spunti e adattarsi alle mutate esigenze del territorio e della comunità, per poter guidare la forte voglia di cambiamento che la città ha espresso”.

Le linee programmatiche di mandato verranno discusse nel prossimo consiglio comunale previsto per il 29 luglio: una data che impone un lavoro di raccolta e analisi molto rapida e che influenzerà il mandato della nuova giunta Sartini in questo primo anno di attività.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi