Attualità

Villasanta, allarme antincendio all’asilo: evacuati bambini e maestre

Un principio di incendio ha attivato gli allarmi ed attivato le misure di evacuazione dell'asilo nido Girotondo in via della Resega.

asilo-nido-girotondo-villasanta-mb

Erano circa le ore 13 di ieri, martedì 31 maggio quando, a causa di una scintilla per i lavori di impermeabilizzazione, il tetto dell’asilo Girotondo a Villasanta in via della Resega ha rischiato di prendere fuoco attivando gli allarmi antincendio. Un grande spavento per le maestre che hanno subito fatto evacuare i bambini del nido.

I lavori sui nuovi locali che, dopo il ponte del 2 giugno, ospiteranno i bambini dell’asilo nido, sono terminati. Neanche il tempo di fare il trasloco, che il tetto dello stabile è stato coinvolto in un principio di incendio scaturito da una scintilla dal cantiere adiacente.

Sono intervenuti sul luogo i Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme e spostato i bimbi nell’edificio dall’altro lato della strada. Nessun ferito, solo un grande spavento per bimbi e maestre.

Il Comune di Villasanta ha provveduto ad avvertire la cittadinanza che l’asilo resterà chiuso mercoledì 1 giugno per ripristinare i danni al tetto.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta