13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Un salto nel Medioevo a Lentate sul Seveso con la Fiera del Conte

Un salto nel Medioevo a Lentate sul Seveso con la Fiera del Conte

24 Giugno 2016

Domenica 26 giugno a Lentate sul Seveso è in programma la Fiera del Conte che trasformerà la cittadina in un tipico villaggio Medievale.

Si inizia a partire dalle ore 10.00 in piazza san Vito dove saranno presenti banchi che rievocano vari mestieri dallo speziale che insegnerà a riconoscere erbe e spezie usate non solo in cucina al pittore, intento a dipingere con la tecnica della tempera a uovo.

Nel pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 prove dal vero di creazione di punte di freccia e altro. Lo stand dei Falconieri di Sua Maestà aprirà alle 14,30 con esposizione di n. 10 rapaci, spiegazione e battesimo del guanto per bambini aspiranti falconieri con rilascio di diploma. Volo di falchi in libertà alle 17,00.

All’interno del Parco del Cenacolo verrà allestito un accampamento militare dalle 10,00 alle 19.00. Il campo è animato da rievocatori intenti a cucinare, addestrarsi con le armi, realizzare cotte di maglia. Il pubblico può entrare nell’accampamento da tre ingressi (Piazza san Vito, Via Giovanni XXIII e Via Lecco) accompagnato dai rievocatori, a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e può provare in sicurezza armamenti e combattimenti con gli armati.

Punti ristoro in Piazza san Vito ed esibizione alle 21,00 della “Associazione Concordanza” con balli e danze su musiche medioevali.

Per maggiori informazioni: clicca qui

Foto di repertorio

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi