22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Tour of Japan: il giro si conclude con una buona prova di Cimolai

Tour of Japan: il giro si conclude con una buona prova di Cimolai

6 Giugno 2016

Tradizionale circuito cittadino a Tokyo per la conclusione del Giro del Giappone, ma epilogo differente dalla preventivabile volata.

Al termine dei 112,7 km di gara, articolatisi in un primo tratto in linea di 14,7 km e in 14 giri di un circuito di 7 km, i migliori velocisti presenti in terra nipponica hanno dato vita a una volata di gruppo valida solo per il 7° posto, conquistato da Cimolai, dato che 6 atleti erano riusciti ad anticipare il plotone dando vita a una fuga dopo 30 km di corsa.

La LAMPRE-MERIDA era ben rappresentata nel drappello dei battistrada (originariamente formato da 10 corridori) da Yukiya Arashiro, spinto dall’entusiasmo del successo ottenuto a Izu.
Gli attaccanti, arrivati ad avere un vantaggio massimo vicino ai 3′, hanno potuto sfruttare la mancanza di una guida decisa nel gruppo inseguitore, difendendo così il loro margine, rivelatosi sufficiente per poter entrare nell’ultimo giro con ottime possibilità di giocarsi la vittoria.

Purtroppo per la formazione blu-fucsia-verde, Arashiro ha pagato gli sforzi compiuti 24 ore prima e ha perso contatto con i battistrada, assieme ad altri 3 atleti, a 7 km dal traguardo, lasciando 6 corridori a lottare per la vittoria, conquistata in una volata ristretta da Crome.
Il gruppo, giunto all’arrivo con 19″ di ritardo, è stato regolato da Cimolai.

La classifica generale del Giro del Giappone è stata vinta da Pujol, Arashiro (in foto con Xu e Feng – foto Tanaka) ha concluso al 13° posto.

“Sarebbe stato molto bello per noi e per i nostri sponsor riuscire a chiudere il Giro del Giappone così come lo avevamo iniziato, ovvero vincendo – ha spiegato Vicino – Purtroppo abbiamo perso una buona occasione, ma questo non cancella tutto ciò che di buono abbiamo ottenuto nella trasferta nipponica.
E’ stata una grande soddisfazione vedere una squadra unita, nella quale ogni componente ha dato il proprio importante apporto: in questo modo, abbiamo costruito due vittorie entusiasmanti”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Crome 2h17’29”
2- Moazemi s.t.
3- Uchima s.t.
4- Iribe s.t.
5- Hrgyvary s.t.
7- Cimolai 19″
23- Feng s.t., 40- Arashiro s.t., 52- Kump s.t., 55- Xu s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Pujol 19h22’37”
2- Garcia 1’05”
3- Pourseyedi 1’08”
4- Whitehouse 1’23”
5- Emami 1’24”
13- Arashiro 5’14”
36- Cimolai 25’59”, 48- Kump 36’23”, 49- Xu 36’53”, 58- Feng 52’17”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi