21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Super Casati Arcore alle finali Csen a Cervia: medaglie e un titolo nazionale

Super Casati Arcore alle finali Csen a Cervia: medaglie e un titolo nazionale

8 Giugno 2016

Tre giorni di competizioni che hanno portato grandi risultati in casa Casati Arcore. Si sono svolti settimana scorsa a Cervia le finali nazionali dei campionati Csen. La prestazione migliore è arrivata da Giorgia Manduca, che ha conquistato il titolo di campionessa nazionale.

Ma andiamo con ordine, per giungere fino in finale le atlete biancoverdi hanno lavorato duramente e hanno ottenuto durante le tre prove regionali ottimi piazzamenti. Mercoledì 1° giugno sono scese in campo gara le atlete del livello più alto (Eccellenza), per la Casati i risultati migliori sono arrivati dalla juniores Serena Racca che con un esercizio perfetto al corpo libero si è aggiudicata il titolo nazionale e sempre per lei è arrivata la medaglia d’argento in trave. Per la categoria Senior A, Sara Pirovano si è distinta al volteggio con un bellissimo primo posto e un secondo posto al corpo libero. Presente anche in campo gara Martina Wölfl per la categoria Senior B.

Sempre mercoledì ha gareggiato inoltre il gruppo di preagonistica maschile che ha ottenuto ottimi risultati. I ragazzi appartenenti alla fascia d’età compresa fra i 7 e gli 8 anni hanno svolto una bella prova. Luca Pirovano ha centrato il secondo posto nel concorso generale, mentre Dennis, con due salti non ben eseguiti, ha mancato di pochissimo il podio assoluto, ma è riuscito a guadagnare un secondo posto al corpo libero, un terzo posto alle parallele e infine un secondo posto al volteggio. Ottimi risultati infine anche per Diego Zamboni agli attrezzi: secondo posto al trampolino e terzo al volteggio.

Casti-Arcore-Csen-Cervia-allieve-2016Giovedì è stata la volta delle più giovani, le allieve, nel campionato di Specialità. Martina Sala nella classifica assoluta è riuscita ad agguantare la terza posizione, mentre negli attrezzi Martina Villa si è distinta al corpo libero salendo sul secondo gradino del podio. Bene anche Sofia Spada alle parallele.

Per le junior Giorgia Manduca ha sorpreso tutti e con esercizi precisi e ben eseguiti ha sbaragliato le concorrenti e ha vinto il titolo nazionale nella classifica assoluta. Quarto posto per la sua compagna di squadra Aurora Comandè (campionessa regionale). Doppia medaglia d’argento per Kamila Gjana alla trave e al corpo libero. Kaori Motta si è piazzata al terzo posto al trampolino e quinta alle parallele a pari merito con la sua compagna Alice Mattana.

Soddisfatte tutte le allenatrici che hanno preparato in questi mesi le atlete: Cecilia Biazzi, Graziella Motta, Simona Sala, Irene Maffezzoli e Valentina Boi.

Casati-Arcore-Csen-Csen-Allievi    ginnastica-casati-csen-finali2016ginnastica-casati-csen-finali2016-3

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi