06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Street food fa tendenza anche in Brianza! A luglio in centro Monza

Street food fa tendenza anche in Brianza! A luglio in centro Monza

22 Giugno 2016

Street food fra ape car e truck: è questa l’ultima moda nel settore del cibo di strada. Il fenomeno dei food trucker sta letteralmente esplodendo anche in Brianza. Settimana scorsa è stata la volta di Desio e Cesano e prima ancora nel Parco di Monza, e ora per luglio è previsto un vero e proprio Festival nel cuore di Monza.

Sarà la centralissima piazza Trento e Trieste ad ospitare da venerdì 1 a domenica 3 luglio, dalle 11 alle 23.30, l’Elite Street Food Festival. Si tratta di un food truck festival che promuove le eccellenze enogastronomiche del territorio Italiano e straniero. All’evento parteciperanno 30 tra Food Truck, Ape Car e marchi selezionati che rappresentano la Qualità Made In Italy e brand riconosciuti a livello internazionale.Myke-street-food-by-elite

Tra i partecipanti figurano Food Truck tra i migliori d’Italia tra i quali: Bobson (il food truck scelto da Bastianich nello spot per Sky) con i suoi famosi gnocchi di bosco,  Cucinando Su Ruote che propone piatti vegani, Urban Fish con le sue specialità a base di pesce e l’Antica Farinata con le sue rinomate farinate e tanti altri da tutta Italia (Happy Train, Gnocc & Lambrosc, Stuzzikeria, Focaracceria Umbria, Cirillino on the Road, Vino al Vino, Al Michettino, Mr. Zocca, Buffalo on the Road).

Eleganti Ape car tra i quali figurano Panzero con i suoi panzerotti moderni, L’Appetitoso con le specialità bergamasche e l’Apiè con le piadine romagnole.

Birreria Collesi, la birra preferita da Bill Gates e Bastianich e 12 Volte Campione del mondo, è partner ufficiale dell’evento. Per gli amici a quattro zampe ci sarà un food truck dedicato anche a loro: il famoso Dog Sweet Dog di Elena Masson.

Un Giardino Culinario di 20 mq con Agrumi e Fiori creato e allestito dalla Floricoltura Chiaravalli di Monza, attività di intrattenimento con numerosi artisti dello spettacolo coloreranno di sapore e gusto un weekend all’insegna della buona cucina di strada e del divertimento, il tutto accompagnato da musica Jazz & Blues, per la prima volta nella piazza centrale di Monza.

L’ingresso dell’evento è gratuito ed è rivolto ad adulti e bambini. Le cucine saranno aperte non stop dalle 11 alle 23:30.

L’vento è organizzato da Elite Food e patrocinato dal Comune di Monza.

Per maggiori informazioni clicca qui

Cucinando Su Ruote-street-food-by-elite EatTheRoad-street-food-by-elite

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi