09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Sovico, quando gli alberi coprono i cartelli stradali (Guarda le foto!)

Sovico, quando gli alberi coprono i cartelli stradali (Guarda le foto!)

16 Giugno 2016

Sono decine i cartelli segnaletici di Sovico resi invisibili da alberi e cespugli non potati. A questi ne vanno aggiunti molti altri rovinati dal tempo o addirittura girati dalla parte sbagliata della strada, creando disagio per automobilisti.

È quasi estate, certo, ma se è ancora vero che dei pali di ferro e plastica non sono in grado di germogliare e farsi crescere le foglie, allora il problema è da identificare nella cura urbanistica.

Ad essere interessate, oltre alcune strade periferiche, sono anche le vie più importanti: per esempio viale Brianza, dove si trovano la biblioteca e la scuola elementare di Sovico. Oppure via Mons. G. Terruzzi, arteria che porta direttamente in centro città. I problemi più grandi sono però da riscontrare sul provinciale Monza-Carate, proprio nel tratto che costeggia la cittadina.

L’assessore all’urbanistica Laura Curti ha così commentato: “Giugno non è periodo di potature. Quelle si fanno in primavera, e noi l’abbiamo effettuata regolarmente. Quindi questo che si è presentato è un evento non ordinario. Al momento, però, non sono previsti bandi per nuove potature. Vediamo come evolve la situazione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Pietro Gambino
Classe '90, sono cresciuto in compagnia di tanti libri e di buona musica. Scrivo da quando ho memoria e sin dal liceo i miei compagni di viaggio sono Dostoevskij, Hugo, Baudelaire, Montale, ma anche i Beatles, Bob Dylan e Lucio Battisti. Nel tempo libero strimpello la chitarra e scrivo canzoni, racconti e poesie. Colleziono concerti, vinili e momenti di vita irripetibili.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.