Quantcast
Sovico, quando gli alberi coprono i cartelli stradali (Guarda le foto!) - MBNews
Attualità

Sovico, quando gli alberi coprono i cartelli stradali (Guarda le foto!)

Sono decine i cartelli segnaletici di Sovico resi invisibili da alberi e cespugli non potati. A questi ne vanno aggiunti altri rovinati o addirittura girati dalla parte sbagliata.

Sovico via Santa Caterina da Siena - MB

Sono decine i cartelli segnaletici di Sovico resi invisibili da alberi e cespugli non potati. A questi ne vanno aggiunti molti altri rovinati dal tempo o addirittura girati dalla parte sbagliata della strada, creando disagio per automobilisti.

È quasi estate, certo, ma se è ancora vero che dei pali di ferro e plastica non sono in grado di germogliare e farsi crescere le foglie, allora il problema è da identificare nella cura urbanistica.

Ad essere interessate, oltre alcune strade periferiche, sono anche le vie più importanti: per esempio viale Brianza, dove si trovano la biblioteca e la scuola elementare di Sovico. Oppure via Mons. G. Terruzzi, arteria che porta direttamente in centro città. I problemi più grandi sono però da riscontrare sul provinciale Monza-Carate, proprio nel tratto che costeggia la cittadina.

L’assessore all’urbanistica Laura Curti ha così commentato: “Giugno non è periodo di potature. Quelle si fanno in primavera, e noi l’abbiamo effettuata regolarmente. Quindi questo che si è presentato è un evento non ordinario. Al momento, però, non sono previsti bandi per nuove potature. Vediamo come evolve la situazione”.

commenta