26 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, la scuola "W. Bonatti"  intitola il laboratorio di scienze a Rita Levi-Montalcini

Monza, la scuola “W. Bonatti” intitola il laboratorio di scienze a Rita Levi-Montalcini

4 Giugno 2016

Lunedì prossimo, 6 giugno 2016, alle ore 20,30 presso il Teatro Villoresi, in piazza Carrobiolo a Monza, si terrà la grande serata organizzata per presentare le quattro personalità a cui verranno intitolate altrettante aule dell’edificio scolastico della scuola secondaria di I° grado Walter Bonatti che fa parte dell’istituto comprensivo via Correggio: Rita Levi-Montalcini, Rosario Livatino, Ilaria Alpi e Alda Merini.

In tale contesto, il Laboratorio di Scienze sarà dedicato al premio Nobel Rita Levi-Montalcini,  alla sua passione per la ricerca e la medicina e al suo impegno sociale e civile. La personalità della scienziata verrà ricordata dai ragazzi in un tracciato degli episodi salienti della sua vita attraverso monologhi, musiche, elaborati e filmati.

“Mi emoziona – dichiara Piera Levi-Montalcini – pensare che ogniqualvolta i ragazzi utilizzeranno il laboratorio di scienze penseranno a zia Rita, al suo impegno nel lavoro e alla sua dedizione alla ricerca. Mi auguro che tra questi studenti ci sia qualcuno che seguirà le sue orme e che riuscirà a raggiungere i traguardi che lei ha raggiunto: nulla è impossibile se vi sono passione, volontà e interesse allo studio e al lavoro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi