16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Scherma Desio: la stagione si chiude ad Arcore con il torneo cittadino

Scherma Desio: la stagione si chiude ad Arcore con il torneo cittadino

8 Giugno 2016

Giunto alla sua 20° edizione, il Trofeo Città di Arcore rappresenta ormai l’appuntamento tradizionale di chiusura della stagione agonistica e i Desiani, anche quest’anno, non si sono fatti mancare buoni risultati, anche se molti degli atleti schierati dalla Scherma Desio avrebbero potuto e dovuto fare meglio, lasciando molto su cui lavorare per il prossimo anno. Significativi i risultati nella gara di Fioretto maschile categoria Allievi, dove Gabriele Pagani ottiene un meritato 3° posto. scherma-desio-arcore-3Gabriele in verità apre male la giornata con un girone decisamente molto al di sotto delle aspettative, ma riesce poi a ritrovarsi nel corso delle dirette, dove dimostra che chi ha carattere e non si arrende mai ottiene sempre soddisfazione in pedana. E così diretta dopo diretta, Gabriele sale sul podio. Fabio Turri, nella stessa gara, è pure buon 8° classificato. Anche Andrea Radice, nella Sciabola maschile categoria Open, raccoglie un bell’8° posto, che lo premia per la costanza, appena prima di volare negli Stati Uniti per motivi di studio. Lo aspettiamo di nuovo in pedana al suo ritorno! Marta Porro e Martina Maffia sono gli altri volti sorridenti della giornata, 6° e 7° classificate nel Fioretto femminile Bambine-Giovanissime: anche se la gara non era numerosa, il risultato vale l’impegno e la serietà che dimostrano in allenamento, sempre col sorriso di chi si diverte a fare sport.

scherma-desio-arcore

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi